Tutti gli articoli di Cronaca
Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dalla consigliera comunale di Mendicino, Francesca Reda, che spiega le ragioni che la porteranno a candidarsi a sindaco.
Ho riflettuto tanto prima di prendere questa decisione. Sono stata sollecitata più volte a scendere in campo in prima persona e alla fine ho deciso di accettare questa sfida, con l’obiettivo di riportare al centro del dibattito pubblico la rappresentanza e la partecipazione.
La rappresentanza di chi è da tempo spaesato e disorientato, di chi si è allontanato pur avendo fiducia nel cambiamento. Un cambiamento che, nonostante gli slogan e le promesse non mantenute, a Mendicino non c’è mai stato. Nella nostra comunità si evidenziano ormai troppe lacune da parte dell’attuale amministrazione comunale, che continua a sperperare le poche risorse finanziarie disponibili non a favore della collettività e a creare massa debitoria.
I servizi sono sempre più carenti e insufficienti alle reali esigenze del territorio: strade colabrodo e impraticabili in alcuni tratti, politiche sociali dove è venuta meno una programmazione adeguata al fabbisogno dei cittadini, infatti con i bandi pubblicati si danno risposte insufficienti e solo a un ristretto numero di famiglie bisognose.