Non tutti hanno denunciato alle forze dell’ordine i danni subiti da ignoti distruttori di auto che si aggirano, con il favore del buio e della confusione, nei luoghi della movida a Quattromiglia di Rende. L’area di Piazza Santo Sergio, dove gravitano alcuni locali frequentati dai giovani il sabato sera, è quella preferita dai vandali che, con il probabile ausilio di bastoni, prendono di mira i veicoli parcheggiati, accanendosi contro specchietti e fanalini.

In almeno tre occasioni hanno mandato in frantumi pure parabrezza e lunotti, senza tuttavia rubare nulla dall’abitacolo. Difficile credere che nessuno abbia mai assistito alle violente incursioni di questa gang che si mescola alle comitive della notte per poi colpire con la sfrontatezza di chi sente di poter godere di una sorta di impunità.

Ma se qualcuno ha visto, ha deciso di voltarsi dall’altra parte. Gli episodi tuttavia sono attenzionati dai carabinieri che stanno cercando di risalire, anche attraverso le immagini dei tanti impianti di videosorveglianza presenti in zona, al gruppo di malviventi per richiamarli alle loro responsabilità.