Il gruppo di “Insieme per Cetraro”, la lista che ha sostenuto Giuseppe Aieta alle elezioni amministrative di due giorni fa, ha diramato un comunicato dopo l’omicidio di ieri sera perpetrato nella cittadina tirrenica.

Il comunicato di “Insieme per Cetraro”

L’omicidio di ieri sera è purtroppo la conferma di una escalation criminale che sta riportando la Città indietro di oltre 45 anni e getta la comunità in uno stato di smarrimento e sfiducia che rischia di annientare ogni speranza di rilancio e di sviluppo.
Il tutto avviene in pieno giorno ed in luogo molto frequentato, quasi a dimostrare con disprezzo che non vi è alcun timore reverenziale nei confronti delle forze dell’ordine e della comunità.

Tutti i gruppi politici ed i componenti della Lista “Insieme per Cetraro” nell’esprimere sdegno e preoccupazione per la gravità di un atto criminale, che mette a dura prova la convivenza civile, sono al fianco del Sindaco, che a poche ore dal suo insediamento ha già avviato una serrata interlocuzione con le istituzioni preposte alla pubblica sicurezza.
L’azione di contrasto alla criminalità organizzata dovrà essere al primo punto dell’agenda del Consiglio Comunale che si insedierà nei prossimi giorni, con la certezza che su tale problematica tutte le forze sane della Città possano condurre un percorso comune senza divisioni e soprattutto senza alcun tentennamento.