Alessia Alboresi, consigliere comunale di Corigliano Rossano, non è nuova a denunce forti. E’ capitato anche quando nella prima ondata Covid, fu colpita dal virus che la costrinse a stare per un lungo periodo in ospedale. A Cosenza Channel raccontò le condizioni strutturali e igieniche dell’ospedale “Santa Barbara” di Rogliano. Oggi, invece, ha pubblicato su Facebook un post che collega la pandemia alla politica.

«Domenica di Ferragosto, Alto Jonio cosentino. Ore 12. Un elicottero a bassa quota vola sulle spiagge. Temiamo tutti ci sia un incendio. Invece scarica – e la maggior parte OVVIAMENTE FINISCE IN MARE!!! Queste bustine di PLASTICA contenenti una mascherina chirurgica con questa scritta. IGNOBILE FORMA DI PUBBLICITÀ POLITICA. NON C’E’ LIMITE ALLA STRAFOTTENZA E AL CATTIVO GUSTO. Ovviamente ho segnalato a chi di dovere».

Nel pacchetto di plastica, come si vede dalla foto, c’è la scritta “Leo Battaglia“, tra i candidati alla carica di consigliere regionale con la lista della Lega, e una mascherina chirurgica. Una pessima trovata per farsi pubblicità che inquina non solo il mare ma anche la sana competizione elettorale.