Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Comunità di Fuscaldo sgomenta per quanto accaduto la scorsa notte, quando ignoti hanno dato alle fiamme lo scuolabus. Le fiamme, che hanno dilaniato il mezzo a bordo del quale salivano tanti bambini, sono divampate nei pressi dell’abitazione del titolare della ditta che garantisce il servizio di trasporto.
Sull’accaduto sta indagando la locale stazione dei carabinieri agli ordini del maresciallo Natale Caressa, fermo restando che il vile gesto, portato a compimento col supporto dell’oscurità, sembra avere già di per sé una chiara matrice. Non è il primo tuttavia, perché a maggio qualcuno aveva pensato bene di prendere a sassate o a bastonate i vetri di due scuolabus di Fuscaldo, spaccando i parabrezza e di fatto rendendoli inservibili. Non solo, perché stessa sorte avevano avuto delle auto in sosta un mese fa. A dire se tali i gesti siano collegati tra loro, ora saranno gli inquirenti.
I cittadini, come testimonia il video giunto in redazione e che proponiamo in apertura, sono preoccupati dall’escalation. Il rogo si è consumato tra le abitazioni, appiccato con la totale non curanza delle gravi conseguenze che avrebbe potuto avere. Il sindaco Giacomo Middea ha stigmatizzato l’accaduto, esprimendo chiaramente apprensione per la situazione. Resta in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dell’Arma, ma garantisce che seguirà passo dopo passo la vicenda.