Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Si è tenuto in Prefettura un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzato a individuare le misure prioritarie per garantire l’ordinato svolgimento delle manifestazioni previste per i festeggiamenti di fine anno.
È stato stabilito che, laddove sia prevista un’affluenza significativa, in particolare per i concerti programmati a Cosenza, Castrovillari, Cassano allo Ionio, Corigliano Rossano e San Giovanni in Fiore, sarà essenziale cinturare le aree con blocchi presidiati da steward coordinati da agenti o ufficiali di pubblica sicurezza. Il pronto intervento sarà garantito dal collegamento diretto tra questi ultimi e le sale operative, almeno della polizia municipale. Quest’ultima è stata invitata, nei comuni interessati dagli eventi, a offrire il massimo supporto possibile in termini di personale e mezzi, per consentire alle Forze di Polizia di mantenere un controllo generale sul territorio.
Per le manifestazioni di Cosenza e Corigliano Rossano, la Commissione provinciale di vigilanza per il pubblico spettacolo ha esaminato in dettaglio i piani di safety e security insieme a tutte le componenti coinvolte.