Furto con scasso nella notte tra sabato e domenica 24 e 25 maggio ai danni del Bar Ice Cafè di via Alimena a Cosenza: bottino 12mila euro. Le telecamere dell’impianto di videosorveglianza del locale hanno immortalato due persone con il volto coperto che mandavano in frantumi con un oggetto pesante la vetrata esterna del locale. Una volta dentro, i due malviventi si sono impossessati dalla cassa automatica. Di seguito lo sfogo social dei titolari del bar:

“Sabato mattina, intorno alle ore 4, la mia attività Ice Cafè su Via Alimena, in pieno centro, è stata colpita da un furto da parte di questi soggetti che hanno rotto la vetrina… e una volta entrati hanno rubato la cassa automatica (del valore di 12.000euro) con gli incassi, provocandoci un ingente danno economico.

Il nostro paese vive già in un momento di forte crisi e persone come me, che ogni giorno lavorano più di 12 ore senza sapere che cos’è una festa, trascurando la famiglia e tentano di fare impresa in questa nostra terra, sono da considerarsi coraggiose.

Avete rubato nella nostra attività ché dà da mangiare a 5 famiglie. Queste cose non si fanno. Spero che chi di dovere ci tuteli ed eviti che non succeda ad altri. Questi episodi ti fanno passare la voglia di lavorare e invogliano a buttare la spugna. Vedremo se riusciremo a rialzarci anche da questo… come abbiamo sempre fatto!“