Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La strada statale 108 Bis, conosciuta anche come “Silana di Cariati”, è stata teatro di una tragedia stradale che ha sconvolto la comunità di Cosenza. La giovane Ilaria Mirabelli, originaria della città, ha perso la vita in un incidente mortale avvenuto nei pressi di Lorica. I soccorsi, immediatamente intervenuti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare nulla per salvare la ragazza. Vigili del fuoco, polizia e personale Anas hanno operato insieme per gestire l’emergenza.
Ilaria era molto amata nella sua comunità, sia come amica che come tifosa accanita del Cosenza Calcio. Il gruppo ultrà “Anni Ottanta” ha dato per primo la notizia della sua scomparsa su Facebook, unendosi al cordoglio collettivo. In segno di rispetto, tutti i gruppi ultrà di Cosenza, compresi quelli della Sud, hanno deciso di ritirare gli striscioni che erano stati esposti allo stadio in occasione della partita contro il Mantova, e per tutta la durata della partita non hanno tifato. «In cielo si è aggiunto un angelo rossoblù» – così hanno descritto Ilaria i suoi amici e compagni di curva, esprimendo il loro dolore con toccanti parole di addio.
Sui social, migliaia di persone hanno condiviso messaggi di affetto e di cordoglio, ricordando il sorriso e la dolcezza di Ilaria. La città intera si è stretta attorno alla famiglia della giovane, esprimendo vicinanza e sostegno in questo momento di grande dolore.
Le circostanze esatte del sinistro rimangono ancora da chiarire. La procura di Cosenza ha aperto un’indagine per far luce sulle dinamiche dell’incidente. Nel veicolo coinvolto viaggiava anche un’altra persona, che è rimasta illesa. Il tragico evento ha lasciato un segno indelebile nella comunità cosentina, che continuerà a ricordare Ilaria per la sua gioia di vivere e per il suo amore per i colori della sua squadra del cuore.