Profondo dolore e commozione a Cosenza per la scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. Il sindaco Franz Caruso ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la tragedia che ha colpito la famiglia Occhiuto, sottolineando lo sconforto della comunità cosentina.

«È un momento di profondo dolore e tristezza. La perdita improvvisa del giovane Francesco ci proietta in una dimensione di grande sconforto. Abbraccio fraternamente Mario Occhiuto per l’immane tragedia che lo ha colpito così brutalmente e, da padre prima che da sindaco, piango con lui», ha dichiarato Caruso. Il primo cittadino ha raccontato di aver atteso per ore in pronto soccorso, sperando in un esito diverso. «Davanti a tanto dolore e sofferenza non ci sono parole appropriate da poter pronunciare», ha aggiunto.

La vicinanza dell’intera città alla famiglia Occhiuto

Caruso ha poi evidenziato come tutta la città di Cosenza sia attonita e smarrita, stringendosi attorno alla famiglia del giovane scomparso: «Sono certo di interpretare i sentimenti dell’intera comunità cosentina nell’esprimere il profondo cordoglio della città di Cosenza alla famiglia di Francesco, alla sua mamma e al suo papà».

Infine, il sindaco ha concluso il suo messaggio con un pensiero di vicinanza: «Davanti a tali tragedie, che non dovrebbero mai accadere, ci si sente veramente impotenti ed inutili. Con rispetto, in silenzio, insieme all’intera amministrazione comunale, manifesto la mia più affettuosa vicinanza alla famiglia Occhiuto».