Nel tarda serata di ieri, il personale della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P. Sezione Volanti, nell’ambito dei servizi di controllo del centro storico cittadino, è intervenuto su corso Telesio, ove mentre era iniziata una verifica nei riguardi di un esercizio commerciale del posto, ha notato un giovane che, accortosi della presenza delle forze dell’ordine, repentinamente ha chiuso la saracinesca del bar, dandosi alla fuga nei vicoli tutt’intorno presenti.

Gli operatori che riconoscevano nella persona datasi alla fuga il cosentino M. R., 48 anni, pluripregiudicato, si sono attivati per eseguire un più approfondito accertamento all’interno dell’esercizio che risultava privo di qualsivoglia licenza nonché con la presenza di numerosi elettrodomestici, tra cui un registratore di cassa,  da cui si evidenziava che lo stesso era adibito alla vendita di bevande ed alcolici. Nelle adiacenze del bar, inoltre, sono stati controllati diversi soggetti pregiudicati.

Un ulteriore perquisizione realizzata anche con l’ausilio dell’Unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, ha portato al sequestro di diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana per circa 100 grammi oltre a due bilancini e danaro in contante. Il locale era anche abusivamente collegato alla rete Enel, motivo per il quale, secondo le determinazioni assunte dalla locale Procura della Repubblica, si è proceduto al sequestro del bar abusivo e denunciato il 48enne per i reati di detenzione di droga ai fini di spaccio e per furto aggravato di energia elettrica.