Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un cinghiale di grossa taglia è stato catturato questa mattina in Via De Rada, a Cosenza, nelle immediate vicinanze di un istituto scolastico. L’animale, avvistato più volte nei giorni scorsi da residenti e genitori preoccupati per la presenza del selvatico vicino all’ingresso della scuola, si aggirava in cerca di cibo tra i cassonetti e le aree verdi della zona.
L’intervento è stato eseguito in sicurezza dal personale specializzato della ditta Ecotec, Il Solengo, su incarico dell’ATCCS3, l’ente territoriale competente per la gestione della fauna selvatica, in casi in cui non sia possibile procedere con selezione venatoria, su richiesta dell’assessore Francesco De Cicco. La cattura è avvenuta senza alcun pericolo per i passanti e senza arrecare sofferenze all’animale.
Il tempestivo intervento è stato richiesto dal Comune di Cosenza dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte della cittadinanza, preoccupata per la sicurezza dei bambini e del personale scolastico. Grazie alla collaborazione tra le autorità competenti e le forze dell’ordine, l’area è stata messa in sicurezza in tempi rapidi.