Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Effetto coronavirus su Villa Torano. Il caso è esploso questa mattina, con la comunicazione dell’Asp di Cosenza. Oltre 20 tamponi positivi rispetto ai 105 eseguiti tra ospiti e dipendenti. Una situazione davvero preoccupante, tanto che la Santelli ha disposto la “chiusura” di Torano Castello, comune nel quale è situata la struttura privata sanitaria. Tra i pazienti positivi al Covid19, ci sono anche due soggetti rispettivamente di Luzzi e Acri.
In una nota, infatti, il Comune di Luzzi scrive che «il Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica dell’Asp di Cosenza ha comunicato al sindaco Umberto Federico» si legge «il primo caso di positività al Covid19. Il paziente, a cui va tutto il nostro personale sostegno e l’augurio di pronta guarigione, risulta essere asintomatico ed è già in isolamento domiciliare, insieme ai suoi conviventi, sta bene e si stanno ricostruendo tutti i contatti che ha avuto in questi giorni» si legge su Facebook. «Il sindaco è in costante contatto con le autorità sanitarie e vi terremo aggiornati nelle prossime ore sull’evolversi della situazione. Siamo chiamati ad una prova di maturità e di senso di appartenenza alla Comunità».
L’amministrazione comunale di Acri, guidata dal sindaco Pino Capalbo comunica che «è stato individuato un caso positivo Covid19 -come confermato dal Direttore Sanitario- nella struttura Villa Torano, situata nel comune di Torano Castello. Si invitano pertanto tutti coloro che hanno avuto contatti con personale e/o pazienti della struttura a mettersi immediatamente in quarantena volontaria, contattando il proprio medico di base».