Tutti gli articoli di Coronavirus
PHOTO
«Si comunica alla cittadinanza di Trebisacce che tutti i nuovi casi di Covid-19 segnalati dall’ASP sono stati già da tempo sottoposti a quarantena tramite ordinanza sindacale e che si è provveduto alla mappatura dei rapporti, con relativa emissione di ordinanze» scrive in una nota il comune di Trebisacce
«Si comunica inoltre che, nel rispetto della privacy dei soggetti affetti da Covid-19 e delle competenze delle singole istituzioni preposte a comunicare i dati relativi all’andamento del contagio, da oggi il Comune di Trebisacce non trasmetterà più gli aggiornamenti dei nuovi casi, consultabili sui siti dell’ASP e acquisibili attraverso gli organi di informazione. Tale scelta avviene in funzione del desiderio di evitare eventuali equivoci legati alla comunicazione dei dati, che deve tenere conto in primo luogo delle esigenze dei singoli cittadini ammalati e del rispetto della loro privacy».
«I dati, nella loro componente numerica, restano pubblici e reperibili attraverso le fonti predisposte a diffonderli. Si invitano tutti i cittadini al rispetto delle norme previste dai D.P.C.M. e dalle ordinanze sindacali, ad indossare le mascherine e a rispettare il distanziamento».