Lo scontro diretto tanto atteso della settima giornata di serie A ha visto la Juventus piegare a domicilio l’Inter di Conte. Un successo molto pesante non solo ai fini della classifica, ma anche a livello psicologico per l’undici di Sarri, che si riprende la leadership della classifica prima della sosta per gli impegni dell’Italia di Mancini.

Un match tirato e deciso dalla rete di Gonzalo Higuain a dieci minuti dal termine. Continua a perdere quota il Napoli di Ancelotti, fermato sul pareggio dal Torino dell’ex Mazzarri. E nemmeno Roma e Lazio sono riuscite a centrare il successo. Anche per loro solo pari contro Cagliari e Bologna. Grandi proteste dei giallorossi per l’arbitraggio. Si fa invece sempre più strada l’Atalanta di Gasperini, che ha piegato il Lecce, così come riprende quota il Milan di Giampaolo, vittorioso sul campo del Genoa.

Continua il momento positivo della Fiorentina di Montella, al terzo successo consecutivo, mentre continua quello negativo della Sampdoria, battuta anche dal Verona. Probabilmente si opterà per il cambio in panchina. Ora la sosta, utile per recuperare energie e qualche giocatore infortunato. Con il duello Juventus-Inter per lo scudetto che è pronto a offrirci nuove puntate.