Andata del terzo turno dei playoff di Serie C che lascia molto in sospeso. Nelle gare disputate ieri a imporsi sono state a sorpresa la Pro Vercelli di Francesco Modesto e il Palermo, che hanno battuto rispettivamente il Südtirol e l’Avellino di Piero Braglia. Le gare di ritorno, che verranno disputate mercoledì, daranno il quadro completo dei quarti di finale, ai quali entreranno le seconde classificate di ogni girone (Alessandria, Padova e Catanzaro).

Palermo superstar

Il risultato che fa più rumore è forse quello dei rosanero, che al “Barbera” continuano la propria marcia nel torneo promozione vincendo 1-0 contro l’Avellino. Decisivo il rigore siglato da Floriano a tre minuti dal triplice fischio. In Irpinia, fra tre giorni, sarà battaglia vera. Fa la voce grossa anche la Feralpisalò, che vince 1-0 contro il Bari: in caso di eliminazione per biancoverdi e pugliesi, del girone C resterebbero soltanto Santana e compagni insieme al Catanzaro.

Playoff Serie C, Modesto prova l’impresa

È stato il turno che ha imposto ancora una volta Francesco Modesto come un allenatore da ottimi palcoscenici: la sua Pro Vercelli, grazie alle reti di Emmanuello e Costantino al 95′, ha ribaltato l’iniziale vantaggio del Südtirol, firmato Casiraghi su rigore. Nelle altre due gare di ieri, pari fra Matelica e Renate e vittoria esterna del Modena sull’AlbinoLeffe.