Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Bergoglio e il calcio. Un legame lungo e indissolubile che riguarda anche i colori rossoblù. Soprattutto i colori rossoblù, visto che il Pontefice era fortemente tifoso del San Lorenzo, squadra con gli stessi colori sociali dei Lupi. Forse per questo motivo nel maggio 2014, un anno dopo la sua elezione, durante un pomeriggio in Piazza San Pietro, Papa Francesco si ritrovò in mano una sciarpa del Cosenza Calcio.
Lanciata da un tifoso, la sciarpa del Cosenza venne raccolta immediatamente da Papa Francesco che la portò con sé sulla papa mobile. La foto scattata in quel momento ci mise poco a fare il giro dei social. Erano ancora anni in cui Instagram e Whatsapp non avevano il potere che posseggono oggi, eppure quell’immagine ci mise poco a finire su Facebook e a diventare anche foto profilo di diverse persone.
Papa Francesco e la sciarpa del Cosenza, il ricordo anche della società rossoblù
Il ricordo della sciarpa presa da Papa Francesco in Piazza San Pietro è ancora vivo evidentemente in via degli Stadi. Dalla società il comunicato per la morte del Pontefice. «Ci ha lasciato Papa Francesco ed è un giorno molto triste per tutti. Un uomo semplice, vicino alla gente, alle periferie. Sapeva sorprendere, innovare. In questi anni, più volte, ha ricevuto il Presidente Eugenio Guarascio e altri dirigenti dimostrando grande attenzione per il mondo del calcio. Ci lascia un esempio di grande coraggio e ognuno di noi dovrà farne tesoro». La Serie B intanto ha annullato la giornata.