La morte di Papa Francesco porta al rinvio di Spezia-Cosenza. La gara di campionato, prevista per questo pomeriggio alle ore 15, non si disputerà. La decisione della Lega B è arrivata subito dopo quella della Lega Serie A, che intorno alle 10.30 ha diffuso il comunicato sul rinvio delle gare di campionato.

Così anche la Serie B oggi non scenderà in campo e, di conseguenza, il Cosenza non giocherà. I Lupi, già a La Spezia da ieri, avrebbero dovuto affrontare la formazione ligure in un testacoda cruciale ai fini delle lotte salvezza e promozione, ma la morte di Papa Francesco ha portato al rinvio della gara.

Morte di Papa Francesco, la Serie B annuncia la sospensione

La Serie B dunque non scenderà in campo per la giornata prevista oggi. Resta da capire però quante possibilità di recupero ci siano, visto quanto è fitto il calendario che resta. Già nei prossimi giorni, ovvero il 25 aprile, si rigiocherà, con i Lupi impegnati a Salerno nella partita che avrebbe potuto aritmeticamente sancire la retrocessione del Cosenza.

La Lega di Serie B ha comunque deciso di sospendere le attività agonistiche dopo la scomparsa del Santo Padre. Una morte che indubbiamente scuote il mondo, cattolico e non solo, e davanti alla quale il calcio passa in secondo piano.