Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Tutino raccoglie l’invito del suo nuovo partner che in un video a CosenzaChannel, gli aveva chiesto subito assist. Braglia ha la sua coppia d’attacco. E alle spalle di Maniero…
Maniero-Tutino è la nuova coppia che fa sognare i tifosi del Cosenza. Del resto nella trattativa che ha portato l’ex attaccante del Novara a firmare per il Cosenza, c’è lo zampino dello scugnizzo partenopeo che più di una volta ha digitato il numero di telefono del compagno per invitarlo ad accettare la destinazione.
I due avevano giocato insieme già a Bari e parlano la stessa lingua. Non solo il dialetto napoletano di cui hanno dato sfoggio al Del Duca, ma la lingua del gol. E quella o la sai o è meglio non mettersi mezzo a certe cose. Maniero e Tutino, però, sono come il nove e il dieci di un tempo: muscoli e fisico per il centravanti, fantasia al potere per il rifinitore.
Ricordate quando Maniero firmò con i Lupi? Inviò un video a CosenzaChannel in cui salutava i tifosi e avanzava una richiesta. «Gennà, me lo fai un assist?» chiese sorridendo e felice di prendere l’aereo per tornare al Sud. Tutino commentò il post tra le risate e tra decine di like: «Grande Pippo ti aspettiamo a braccia aperte insieme agli altri compagni nuovi per una grandissima annata!».
Alla luce di quello scambio di battute, il gol di ieri sembrava il copione di un film: spizzicata di Tutino a liberare il bomber e tocco maligno di Maniero a battere Perrucchini. Insomma, detto-fatto.
Braglia si gode due calciatori di livello, consapevole che alle spalle di Maniero e Tutino ci sono elementi come Di Piazza, Perez, Baez e Baclet che aspettano solo un’occasione. Ma per adesso, tutto bene. Vero, Gennà? (Antonio Clausi)