In attesa del colpo in attacco, il Cosenza si sta cocnentrando anche su alcuni giovani interesanti. Con il Torino si è parlato di Damaşcan.

Si chiama Vitalie Damaşcan (’99) e compirà 20 anni tra qualche giorno. Di mestiere fa il centravanti ed è di proprietà del Torino che lo ha scovato un anno fa in Moldavia nello Sheriff Tiraspol e lo ha portato in Italia. L’attaccante, però, ha collezionato zero presenze con i granata in Serie A e pochissime con la Primavera: appena tre gettoni. Il Cosenza, tuttavia, ieri a Milano si è informato sul suo conto al pari di altri giovani in forza alle squadre del massimo campionato che non stanno trovando spazio.

Damaşcan nello scorso gennaio è costato al presidente del Torino Umberto Cairo circa 1 milione di euro, ma soltanto in estate si è unito alla truppa guidata da Mazzarri a causa delle restrizioni sugli extracomunitari. In Moldavia ha segnato 21 goal in 29 presenze, un bottino che gli è valso la convocazione sia della Nazionale Under 21 che di quella maggiore. Il Cosenza è interessato e ieri c’è stata una chiacchierata tra le parti. (Antonio Clausi)