Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di La Spezia di lunedì prossimo.
Le parole di Alvini in vista di Spezia-Cosenza
«Settimana diversa per gli ammalati Hristov e Charlys, ma entrambi sono convocati. Solo Garritano sarà assente dall’elenco dei disponibili. Florenzi trequartista? Mi piace anche da mediano. A Frosinone ha giocato molto bene. Sabato scorso è stato sfortunato sull’autogol. Può giocare in entrambi i ruoli. A La Spezia penso di poterlo riutilizzare lì nel mezzo. Se a volte mi sono sentito solo a metterci la faccia? Sì. E ritengo che questo sia stato uno dei problemi durante l’annata. Rivincita personale sullo Spezia? Non esiste nessun riscatto per me. Anzi li ringrazio per avermi dato l’opportunità di allenare lì. Solo grande rispetto. Sono una squadra forte che meritano la posizione che hanno. Lo dissi anche all’andata quando facemmo 0-0 dopo una partita fantastica. Gli auguro il meglio».
Squadra delusa
«La squadra dal punto di vista professionale lavora forte. Sono ragazzi sensibili ed allenarli è un piacere. Anche per quello sono ritornato. Sicuramente, anche in loro c’è delusione e frustrazione. Ma non manca nulla dal punto di vista dell’impegno, del sacrificio. Questo non è mai mancato, gli va riconosciuto. Ce la giocheremo sempre. Daremo il massimo. Sono certo che metteremo in campo le nostre caratteristiche. Futuro a Cosenza anche in Serie C? In questo momento i miei pensieri non vanno oltre lo Spezia».