Tutti gli articoli di Calcio
La serie A anche ieri ci ha regalato un turno molto appassionante che non ha cambiato però le carte in tavola per quanto riguarda la classifica. Le milanesi volano, dietro le altre sono riuscite a reggere il ritmo. Tranne la Lazio, inciampata contro il Genoa.
E ora il calciomercato. Cambierà gli equilibri? Difficilmente. L’Inter, che si è liberata di Nainggolan e farà altrettanto di Eriksen, cercherà probabilmente un centrocampista e magari anche un vice-Lukaku. Il Milan anche pare essere alla ricerca di un centravanti, stesso obiettivo che ha la Juventus. I bianconeri hanno bisogno anche di un calciatore di qualità in mezzo al campo.
Un laterale destro e un trequartista sono gli obiettivi della Roma, mentre l’Atalanta attende pretendenti per Papu Gomez. Che sarà uno dei più gettonati in questo periodo. Tutti in cerca dell’occasione, insomma, perché di soldi da spendere ce ne sono davvero pochi. Si lavorerà con colpi low cost e magari di prospettiva, per chi avrà qualcosa da spendere. Gli altri proveranno a muoversi con scambi o prestiti.
Un mese da vivere però appassionatamente, perché quello di gennaio può essere quello chiave per gli obiettivi delle squadre.