Tutti gli articoli di Attualita
PHOTO
La replica alle dichiarazioni del sindaco in conferenza stampa: «Non abbiamo fatto nessuno degli accordi a cui si riferisce».
A replicare per primi alle dichiarazioni rilasciate da Marcello Manna durante la conferenza stampa di questa mattina sono le liste della coalizione di Sandro Principe, che parlano di «solite elucubrazioni prive di senso e contenuto».
Il riferimento è innanzitutto alla presunta alleanza con i Gentile, messa in campo proprio dal sindaco di Rende. «Per la parte che ci riguarda non abbiamo fatto gli accordi ai quali Manna si riferisce. Per il resto crediamo fermamente, evidentemente al contrario di altri, nei principi dettati dalla nostra Costituzione».
«Sandro Principe – proseguono – non ha fatto male a nessuno, ha sempre rispettato la legge, ha certamente fatto del bene alla comunità, e la sua coscienza è serena e tranquilla. Quando ha avuto ruoli istituzionali ha esercitato una limpida, chiara e autorevole leadership, confermata peraltro dai risultati della competizione elettorale in atto (nonostante fosse lontano da incarichi politici e di potere da molti anni), realizzando da sindaco innumerevoli opere che rappresentano la traccia tangibile del suo operare».
«Rassicuriamo i cittadini elettori – aggiungono – che Rende non corre rischio di commissariamento e chi afferma queste cose, oltre a dire il falso, si rende protagonista di una autentica caduta di stile confermata da gratuiti paragoni con personalità che meritano di riposare in pace e non di essere oggetto di odiose strumentalizzazioni».
E concludono: «Manna che non ha consuntivo né programmi da comunicare, ci vuole trascinare in una polemica densa di provocazioni che non accettiamo. Noi continueremo a parlare alla città di quello che abbiamo fatto e dei progetti che intendiamo attuare».