Le pessime condizioni in cui versano le strade interpoderali di Cariati sono al centro delle riflessioni di Maria Crescente, consigliere comunale del gruppo “Cariati in movimento”.  Su sollecitazione dei proprietari terrieri, lei stessa si è recata per l’ennesima volta a visionare diverse strade rurali al limite della percorribilità.

«Lo scenario – sottolinea – è quello di strade dissestate e pericolose, peggiorate ancor di più con le recenti piogge. Facendo mia l’esasperazione di questi cittadini, protocollerò un’integrazione dell’atto di indirizzo dato dalla Giunta al dirigente dell’ufficio tecnico: chi ci governa si attivi immediatamente, in maniera seria e risolutiva, per interventi sì sulla strada di Palumbo ma anche Macchie, Brica, Vocola».

Molti di quegli appezzamenti di terreno erano stati dati ai reduci combattenti cariatesi della guerra mondiale. «Si parla della storia della nostra Cariati che rischia di essere dimenticata» sottolinea in conclusione la rappresentante istituzionale, esprimendo solidarietà nei confronti delle famiglie coinvolte e garantendo loro massima attenzione sul tema.