Acri si prepara a ospitare uno stage di calcio in programma il prossimo 25 giugno alle 15 presso lo Stadio Comunale Pasquale Castrovillari. L’organizzatore di questa manifestazione è affidata alla scuola calcio New Academy Sg, la quale ha recentemente raggiunto un traguardo storico per Acri, vincendo il campionato regionale Allievi. La stessa ha anche disputato la finale di Coppa Calabria. 

Il successo della New Academy Sg nel campionato regionale Allievi è stato possibile grazie a un progetto pluriennale strutturato con cura dal responsabile della scuola calcio Massimo Scavello. L’approccio meticoloso e l’attenzione per lo sviluppo dei giovani talenti ha dunque portato la squadra alla conquista del campionato Allievi regionale, ottenendo così il pass per il prestigioso campionato Allievi Elite.

Lo stage di calcio del 25 giugno rappresenta un’opportunità per i giovani calciatori nati dal 2007 in poi, che avranno la possibilità di essere selezionati e dunque inseriti nella rosa che affronterà il prossimo campionato regionale Elite. Allo stage saranno presenti allenatori esperti e qualificati della New Academy Sg, i quali guideranno i partecipanti attraverso una serie di sessioni di allenamento intense e mirate. Tra gli obiettivi della scuola calcio acrese c’è anche quello di costruire una squadra composta prevalentemente da giovani calciatori dell’hinterland che potrebbe dunque avere l’occasione di scendere in campo in un importante torneo regionale. Per informazioni sullo stage si possono contattare i responsabili Massimo Scavello e Angelo Siciliano.