Secondo ko di fila per la PLM Morrone che, sul difficile campo del Sersale, perde per 2-1 nonostante una buona prova ed un gol clamorosamente annullato nel finale che sarebbe valso il 2-2. I granata, pur rimanendo solitari al 3° posto con 23 punti, perdono contatto con la vetta che ora dista 7 lunghezze vista la vittoria della DB Rossoblù Luzzi. Si allontana anche il secondo posto con il Trebisacce che vince e sale a 27.

Magarò senza il portiere titolare

Mister Magarò deve rinunciare al portiere Pellegrino indisponibile. E quindi nel suo 4-3-1-2, dà spazio a De Cicco in porta. Per il resto la squadra è la solita. In difesa Pucciano ed Aiello i terzini, Scarnato e Pansera i centrali. A centrocampo Garritano con Sarpa e Barbieri. Dietro le punte Galeano, in prima linea Amendola e Petrone.

Sersale in vantaggio a fine primo tempo

Al primo affondo il Sersale passa. Cross di Francisco dalla destra, colpo di testa di Costa e palla in gol. La PLM Morrone si riorganizza subito ed al quarto d’ora è provvidenziale un salvataggio di Cassaro sulla rovesciata di Petrone. Alla mezz’ora è ancora la squadra cosentina che va vicino al pareggio. Petrone approfitta di una respinta corta della difesa di casa e con un colpo di testa prova a befffare Tassone che però è reattivo e si salva deviandola sulla traversa. Al 33’ Sersale in avanti con la capocciata di Russo, ma De Cicco c’è e para bene. Al 43’ è Garritano a provarci da fuori per la PLM Morrone, ma la suo conclusione termina a lato. Si torna negli spogliatoi sull’1-0 per il Sersale.

Succede di tutto nel finale

La ripresa inizia con una nuova doccia fredda per la squadra granata. Infatti al 4’ il tiro a giro di Caliò è vincente ed i padroni di casa si portano sul 2-0. La gara da questo momento in poi si gioca per lo più a centrocampo. Entrambe le squadre combattono palla su palla nonostante il doppio vantaggio dei giallorossi che, dalla loro, provano ad addormentare il match. A 10 minuti dalla fine però la PLM Morrone ha un sussulto. Cross di Aiello per la testa di Petrone che trova l’angolino e riapre il match. La rete segnata cambia l’inerzia della gara ed i granata si gettano in avanti con coraggio. Due minuti dopo i ragazzi di Magarò trovano il pari. Cross di Sarpa, ancora Petrone di testa e palla in gol. L’arbitro convalida ma il guardalinee, tra le proteste e lo stupore generale, annulla la rete e si resta sul 2-1. Ad un minuto dalla fine l’ultima chance della gara è ancora di marca granata. Calcio d’angolo sul quale Bilotta trova la deviazione ma colpisce soltanto l’esterno della rete. Non c’è più tempo. Il Sersale vince 2-1 e la PLM Morrone si rammarica per la reazione arrivata troppo tardi, ma soprattutto per la rete annullata.

Le formazioni di Sersale-PLM Morrone 2-1


Sersale: Tassone, Cassaro, Costa, Scalise, Dias, Iraci, Capuano, Russo, Nesticò, Caliò, Francisco. A disposizione: Brizzi, Tutino, Esposito, Boone, Scioscia, Procopio, Deodati, Capellupo, Sanchez. Allenatore: Torchia.
PLM Morrone: De Cicco, Pucciano, Aiello, Garritano, Scarnato, Pansera, Galeano, Barbieri, Amendola, Petrone, Sarpa. A disposizione: Pedicone, Lento, Filice, Spadafora, Prete, Demba, Carbone, Bilotta, Talarico. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Fiore di Reggio Calabria (Pace – Brasacchio di Crotone).
Marcatori: 11’ Costa, 4’st Caliò, 35’st Petrone