Gli azzurri della Digiesse PraiaTortora si preparano alla sfida contro il San Luca per la finale della Coppa Italia Dilettanti, che si disputerà sui campi di calcio domenica 22 dicembre. I pronostici vedono favoriti i cosentini sugli sfidanti, considerato che in campionato di Eccellenza i primi guidano la vetta della classifica e i secondi provano a risalire la china dal fondo, ma, all’ombra dell’isola Dino nessuno, ancora, vuole sentir parlare di vittoria, tutto si deciderà durante i novanta minuti di gioco.

Un successo travolgente

L’imperativo è quello di mantenere alta la concentrazione e tenere i piedi ben piantati a terra.  Tuttavia, la carica travolgente degli azzurri è sotto gli occhi di tutti e anche essere arrivati fin qui, è, comunque vada, un’impresa non da poco.

Tale e tanto successo ha sicuramente due protagonisti indiscussi: uno è il mister Alberto Aita, vecchia gloria del Cosenza Calcio, l’altro è il capitano Angelo Petrone, centrocampista diventato una macchina da gol, che da qualche giorno ha tagliato il traguardo dei cento colpi andati a segno con il Praia. Per conoscerli meglio, li abbiamo messi a confronto in un’intervista.