Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Tanta sofferenza ma una vittoria che vale tanto firmata dal più classico dei gol degli ex, quello di Raimondo al quarto d’ora del primo tempo. La PLM Morrone torna con i 3 punti dalla sfida in casa della Soccer Montalto della 24^ giornata del campionato di Promozione. La squadra di casa costruisce tanto, soprattutto nel primo tempo, ma non riesce mai a superare uno straordinario Pellegrino, salvatore in più di un’occasione dei granata. C’è da ammettere che la posizione in classifica non rispecchia la qualità di gioco offerta dalla Soccer Montalto, attualmente penultima in classifica. Per la PLM Morrone invece prova di maturità superata alla grande con il successo che vale il 4° posto in classifica a braccetto con la DB Rossoblù Città di Luzzi a quota 44 punti.
PLM Morrone a specchio: Magarò sceglie il 3-5-2
Mister Magarò sceglie per la gara odierna un inedito 3-5-2, mettendosi a specchio con la Soccer. Davanti al rientrante Pellegrino in porta, i tre difensori sono Scarnato, Pansera e Talarico. Gli esterni tutta fascia sono Mazzei a destra ed Imbrogno a sinistra, mentre i tre centrocampisti Sarpa, Garritano e l’ex Raimondo. In attacco Amendola e Petrone.
Primo tempo: Pellegrino prende tutto e Raimondo segna
La partenza dei padroni di casa è fulminea è sorprende la PLM Morrone. Al 1’ Pellegrino è già chiamato alla respinta dalla punizione di Celestino. Al 3’ ancora Pellegrino protagonista con una grandissima parata sul tiro di Bouvet indirizzato all’angolino basso. Al 6’ è ancora più clamorosa la chance per la Soccer che dopo aver rubato palla si invola con Cinque e Celestino da soli contro Pellegrino. Il primo serve il secondo che tira a botta sicura senza però fare i conti con il recupero prodigioso dell’estremo difensore granata che salva la sua porta in maniera incredibile. Al 13’, al primo affondo, la PLM Morrone passa in vantaggio. Ottima azione collettiva con la sponda di Petrone per l’inserimento di Raimondo che arriva davanti a Martorelli e la piazza sotto l’incrocio dei pali. Al 20’ ancora granata pericolosi. Mazzei la mette sul secondo palo per Amendola che però non riesce ad indirizzare verso la porta avversaria. Al 23’ è Martorelli a respingere il tiro ancora di Amendola. Al 36’ si rivede in avanti la Soccer ma Pellegrino para in due tempi su Cinque. Al 38’ altra grande chance per i padroni di casa. Contropiede che libera di nuovo Celestino davanti a Pellegrino, ma l’esito non cambia. E’ ancora il portiere a vincere l’uno contro uno. Con grande sofferenza la PLM Morrone chiude in vantaggio la prima frazione per 0-1.
Nella ripresa la PLM Morrone controlla più agevolmente
Al rientro dagli spogliatoi è sempre la squadra di casa a ripartire bene. Al minuto 8 Cinque anticipa tutti su un cross, ma la palla termina di poco alta. Al 16’ Pellegrino blocca sul tentativo di Celestino. Gli attacchi della Soccer Montalto calano d’intensità con il passare dei minuti e la PLM Morrone controlla meglio la gara. Alla mezz’ora granata vicinissimi al raddoppio. Cross di Sarpa per la girata voltante di testa di Petrone che colpisce il palo a portiere battuto. Di azioni pericolose se ne registrano pochissime nel finale. Al 49’ Pellegrino c’è anche sull’ennesimo tentativo di Celestino, questa volta di testa. E’ l’ultima chance per la Soccer, mentre la PLM Morrone, con il minimo sforzo e tanta sofferenza, porta a casa tre punti importantissimi.
Il tabellino di Soccer Montalto-PLM Morrone 0-1
Soccer Montalto: Martorelli, Abbruzzese, Pignataro (dal 35’st Fiorita), Fayoseh, Corbo (dal 33’st Alfano), Altomare (dal 19’st Zicarelli), Bouvet (dal 43’st Mammone), Leporace, Cinque (dal 37’st Benvenuto), Vieria, Celestino. A disposizione: Molinaro, Figliuzzi, Tufa, Limanovsky. Allenatore: Bria.
PLM Morrone: Pellegrino, Imbrogno, Talarico, Garritano (dal 1’st Gaudio), Scarnato, Pansera, Mazzei, Petrone, Amendola (dal 38’st Aiello), Raimondo, Sarpa (dal 38’st Lento). A disposizione: Rende, Bilotta, Puciano, Galeano, Filice, Demba. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Serra di Vibo Valentia (Galardo di Kr – Mazzei di Cz).
Marcatore: 16’ Raimondo.
Note: giornata serena. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Abbruzzese, Corbo, Bouvet, Fiorita (SM), Scarnato, Mazzei (PLM). Calci d’angolo: 4-3. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.