Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Terza vittoria consecutiva per la PLM Morrone, la seconda in trasferta, che espugna anche il difficile campo dell’Aek Crotone, terreno di gioco dove finora nessuno era riuscito a vincere, con un perentorio 2-4 finale nella 10^ giornata del campionato di Promozione. E’ stata una partita bella e intensa nella quale i granata hanno meritato la vittoria, contro un avversario mai domo che, a metà ripresa, era anche riuscito a raddrizzare la contesa. Grazie a questo successo, la PLM Morrone accorcia dalla vetta che ora dista soltanto un punto, in considerazione del pareggio della capolista DB Rossoblù sul campo del Malvito.
Attacco pesante per mister Magarò
Mister Magarò conferma l’attacco pesante e sceglie il 4-3-1-2. Davanti a Pellegrino gli esterni sono Pucciano ed Aiello. I centrali, come al solito, Scarnato e Pansera. Anche il centrocampo è quello abituale con Barbieri e Sarpa mezzali e Garritano regista. Dietro le punte gioca Galeano. In prima Petrone ed Amendola. E proprio i due punteros granata saranno i grandi protagonisti del match.
Amendola e Petrone colpiscono nel primo tempo…
La PLM Morrone passa in vantaggio al 29’. Lancio dalla retrovie di Barbieri per Petrone, sponda area verso Amendola, ma sulla traiettoria c’è il tocco di braccio di Bruno. L’arbitro indica il dischetto e Amendola non sbaglia con un tiro preciso nell’angolo. Al minuto 44 il raddoppio dei granata. Rimessa laterale battuta da Aiello, un difensore dell’Aek Crotone prolunga la traiettoria verso il centro dell’area di rigore dove però c’è appostato Petrone che con una grandissima girata segna lo 0-2 per la PLM Morrone. Due minuti dopo i padroni di casa riaprono la gara. Azione solitaria ed insistita di Leto che, dal vertice sinistro dell’area di rigore, fa partire un bel diagonale che sorprende Pellegrino. Primo tempo che si chiude con il vantaggio della PLM Morrone per 1-2.
…ma anche nel secondo
Nella ripresa l’Aek Crotone rientra in campo determinata alla ricerca del pari ed al minuto 21 trova un gran gol grazie a Scandale che conclude con un destro violentissimo dalla destra, una splendida azione orchestrata da tutto il centrocampo crotonese. La palla, con l’aiuto del palo, supera Pellegrino e termina in gol per il 2-2. La PLM Morrone però non si scoraggia e si lancia nuovamente in attacco in una gara aperta ad ogni risultato. La svolta arriva al minuto 38. Lungo lancio in avanti di Pansera che Cosenza sembra controllare senza troppi affanni. Petrone però è caparbio nel pressing, ruba palla al capitano dell’Aek Crotone vicino la linea laterale e serve l’accorrente Amendola in area di rigore. Palla c’è, palla non c’è sul difensore e sfera piazzata nell’angolo opposto per il gol del nuovo vantaggio granata. Il punto dell’apoteosi arriva 4 minuti dopo. La PLM Morrone recupera palla sulla propria trequarti. Passaggio per Petrone che è circondato da difensori dell’Aek Crotone ma ha la forza di girarsi ed auto lanciarsi in porta. L’attaccante granata semina in velocità gli avversari, arriva davanti al portiere ospite e gliela piazza alle spalle. E’ il gol del definitivo 2-4. E’ il gol che sancisce una vittoria bellissima ed importantissima per la PLM Morrone.
Le formazioni di Aek Crotone-PLM Morrone 2-4
Aek Crotone: Foresta, Scandale, Filosa, Araldo, Dolce, Bruno, Anellino, Cosenza, Rizzo, Leta, Cimino. A disposizione: Parrotta, Gerace, Parise, Sulla, Sinopoli, Spizzirri, Riganello, Bianchi, Potenza. Allenatore: Maiolo.
PLM Morrone: Pellegrino, Pucciano, Aiello, Garritano, Scarnato, Pansera, Galeano, Barbieri, Amendola, Petrone, Sarpa. A disposizione: Pedicone, Lento, Filice, Rende, Prete, Demba, Carbone, Bilotta, Talarico. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Dioguardi di Rossano (Greco di Rossano – Macrì di Catanzaro).
Marcatori: 29’ Amendola, 44’ Petrone, 45’ Leto, 21’ st Scandale, 38’st Amendola, 42’st Petrone.