Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Si chiude al 6° posto il campionato della PLM Morrone. Il pareggio nell’ultima giornata contro l’Altomonte, cristallizza la posizione maturata nello scorso turno per i granata che non riescono a centrare l’obiettivo playoff. Un tempo a testa nella gara odierna, con i padroni di casa che scappano nel primo tempo e gli ospiti che rispondono nella ripresa. Alla fine il punto serve di più all’Altomonte che chiude il campionato al 4° posto il campionato con 55 punti e giocherà la semifinale playoff in casa della DB Rossoblù Città di Luzzi. Chi vince se la vedrà con il Mesoraca al 2° posto. Ma la sospensione della gara di questi ultimi sul campo del Trebisacce per infortunio dell’arbitro, farà slittare la disputa degli spareggi.
I verdetti del campionato e le scelte di formazione granata
Gli altri verdetti del campionato: proprio il Trebisacce promosso in Eccellenza. Il VE Rende è invece retrocesso in Prima Categoria insieme alla Juvenilia Roseto. Ai playout vanno Malvito e Soccer Montalto. Tornando alla gara tra PLM Morrone e Altomonte, Mister Magarò sceglie ancora il 4-3-3 anche per quest’ultima gara di campionato. Davanti al solito Pellegrino, ad agire come terzini sono Imbrogno e Filice. I centrali Pansera e Scarnato. A centrocampo Garritano in regia, con Barbieri e Sarpa. In prima linea Petrone con ai suoi lati Mazzei ed Aiello.
PLM Morrone in vantaggio a fine primo tempo
Inizia bene la PLM Morrone con il diagonale di Sarpa che ci prova dal limite, ma trova Franza attento a bloccare. Fino alla mezz’ora la gara è poi sonnacchiosa. Al 29’ i padroni di casa passano. Petrone attende l’inserimento di Mazzei e lo serve alla perfezione. L’attaccante granata è freddo a piazzarla alle spalle di Franza. Si torna negli spogliatoi con il vantaggio della PLM Morrone.
Ripresa a tinte ospiti che la pareggiano
Nella ripresa è praticamente un monologo degli ospiti. La prima chance è con la percussione di Zagarese al 10’. Il tiro dell’attaccante dell’Altomonte viene però deviato e termina docilmente la sua corsa tra le mani di Pellegrino. Al 15’ Actis Goretta batte una punizione a sorpresa per Simone Caruso, ma Pellegrino è attento e salva sul primo palo. Il forcing altomontese è veemente ed un minuto dopo, serve il miglior Pellegrino per salvare sulla botta da fuori di Riga. La pressione offensiva degli ospiti è premiata al 19’ quando in contropiede Zagarese batte Pellegrino e riporta sull’1-1 il match. Al 27’ ancora Caruso S. che calcia a botta sicura ma trova Aiello a salvare sulla linea. Al 35’ l’Altomonte prova a far gol su piazzato, ma Alcolado Segura, non trova lo specchio. Al 41’ azione personale di Bonafine che salta due uomini ma calcia debolmente e per Pellegrino è un gioco da ragazzi parare. Al 46’ altro contropiede ospite, molto simile all’azione del pari, ma Pellegrino si oppone a Rodrigues e salva la PLM Morrone. Un minuto dopo è Gaudio ad avere sul piede la palla della vittoria per l’Altomonte, ma il suo tiro termina a lato da ottima posizione. E’ l’ultimo pericolo per i granata e la gara si chiude sull’1-1.
Il tabellino di PLM Morrone-Altomonte 1-1
PLM Morrone: Pellegrino, Imbrogno (dal 16’st Demba), Filice (dal 16’st Raimondo), Garritano (dal 28’st Bilotta), Pansera, Scarnato, Mazzei (dal 43’st Galeano), Barbieri, Petrone, Sarpa, Aiello. A disposizione: De Angelis, Talarico, Lento, Amendola, Spadafora. Allenatore: Magarò.
Altomonte RC: Franza, Bonafine, Sapia (dal 45’st Gaudio), Konate (dal 4’st Alcolado Segura), Diabate, Riga, Caruso G., Caruso S., Zagarese (dal 37’st Rodrigues De Lim), Longhi (dal 4’st Actis Goretta), D’Acri. A disposizione: Gaeta, Stumpo, Gatto. Allenatore: Pascuzzo.
Arbitro: Sig. Renda di Catanzaro (Cozza di Paola – Bianchimano di Rossano).
Marcatori: 29′ Mazzei, 19’st Zagarese.
Note: giornata serena, spettatori 150 circa. Ammoniti: Bilotta (PLM), Caruso S., Sapia, Gaeta, Zagarese, Caruso G. (A). Calci d’angolo: 2-8. Minuti di recupero: 2 pt, 4 st.