Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Terza sconfitta consecutiva per la PLM Morrone che, nella 13^ giornata del campionato di Promozione, perde all’ultimo istante sul campo dello Scalea al termine di una gara emozionante per l’andamento, ma nella quale i granata non sono riusciti ad esprimersi al meglio. In virtù di questo ko i cosentini restano ancora a quota 23 punti e scivolano addirittura al 6° posto, fuori dalla zona playout.
Magarò lancia subito il nuovo acquisto Mazzei
Mister Magarò getta in campo dal primo minuto l’ultimo innesto Danilo Mazzei, arrivato dall’Altomonte, e schiera la squadra con il 4-4-2. Davanti al rientrante Pellegrino ci sono i terzini Sarpa e Aiello, mentre i centrali, come al solito, Pansera e Scarnato. A centrocampo agiscono sulle fasce proprio Mazzei, a destra, con Carbone a sinistra. In mezzo Garritano e Barbieri. In attacco Amendola e Petrone.
Primo tempo con poche emozioni
Dopo 5 minuti lo Scalea è già in avanti. Sponda di Chiappetta per Lagatta che però calcia alto. Al 17′ si vede la PLM Morrone con la combinazione tra Petrone ed Amendola, con quest’ultimo che tira alto. Al 25′ i padroni di casa ci provano con la punizione di Della Penna D., ma Pellegrino blocca agevolmente. Al 27′ ben più pericolosa è la PLM Morrone con il tiro al volo di Petrone che chiama Martorelli alla parata. Alla mezz’ora si rivede lo Scalea ma Pellegrino c’è sul tentativo di Chiappetta. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo non accade praticamente nulla e si torna a riposo sullo 0-0.
Succede tutto nel finale e lo Scalea esulta
Nella ripresa ci vuole un altro quarto d’ora per vedere un’azione per così dire pericolosa. Scarnato per la PLM Morrone ci prova di testa su angolo ma la palla non trova lo specchio. Al 20′ grande chance per lo Scalea. Il nuovo entrato Tufo prende la traversa interna con una bella punizione. I biancostellati spingono sull’acceleratore e sempre con Tufo, un minuto dopo, si presentato a tu per tu con Pellegrino, ma l’attaccante biancostellato calcia alto quando il più sembrava ormai fatto. La PLM Morrone non riesce ad uscire e lo Scalea al 24′ vicino ancora al gol con il colpo di testa di Uzzante che sfiora la traversa. Alla mezz’ora ci vuole il miglior Pellegrino per mandare in angolo una conclusione dai venti metri di Hostaniol. Al minuto 85 l’episodio che sblocca la gara. Un attaccante dello Scalea viene contrastato in area di rigore da Mazzei, sembra regolarmente, ma non è dello stesso avviso l’arbitro che indica il dischetto. Dagli undici metri Della Penna D. spiazza Pellegrino e porta avanti i suoi. Sembra finita ma non è così perché nel 2′ minuto di recupero un altro rigore riequilibra la gara. Alla trasformazione va Petrone che segna il punto dell’1-1. La PLM Morrone ci crede e si lancia in avanti visto che c’è ancora tempo per provare a vincerla ed invece la perde. Tufo lanciato in contropiede approfitta di un errore della retroguardia granata per bucare Pellegrino e segnare la rete che decide l’incontro in favore dello Scalea. Al “Longobucco” finisce 2-1.
Le formazioni di Scalea-PLM Morrone 2-1
Scalea: Martorelli, Jara, Olvera, Massaro, Uzzante, Ponte A., Della Penna D., Chiappetta, Lagatta, Bruzzese, Villasmil. A disposizione: La Greca, Tufo, De Angelis, Sahagun, Cherif, Hostaniol, Della Penna F., Ponte M., Chemi. Allenatore: Germano.
PLM Morrone: Pellegrino, Sarpa, Aiello, Garritano, Scarnato, Pansera, Mazzei, Barbieri, Amendola, Carbone, Petrone. A disposizione: De Cicco, Pucciano, Spadafora, Talarico, Prete, Galeano, Demba, Lento, Rende. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Baronello di CZ (Codispoti – Lucisano di CZ).
Marcatori: 40’st Della Penna D., 47’st Petrone (PLM), 49’st Tufo.