Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un annuncio a sorpresa, alla fine della conferenza stampa del Settembre rendese, Rende è stata scelta come Città dello Sport Europea 2023.
Al sindaco Marcello Manna l’onore di svelare la notizia appena arrivata via email. “È una grande soddisfazione – ha detto – e un onore per la nostra città, per i giovani, per i cittadini tutti. Ci abbiamo lavorato tanto, merito di tutte le nostre strutture sportive, merito della collaborazione con l’Università, merito dei progetti futuri che stanno prendendo corpo”
“Un risultato frutto di un lavoro sinergico di cui gioverà tutta la Calabria”, le prime parole di Manna. “Un lavoro partito da lontano, che vuole valorizzare un settore dalle grandi potenzialità. Sostenibilità e inclusione: questi gli asset su cui punta la città dell’oltre Campagnano per raggiungere l’ambito traguardo. “Sostenibilità come valorizzazione urbanistica di una città che vanta ampi spazi verdi ed alta qualità della vita”, ha spiegato Manna che ha aggiunto: “economia e turismo sono settori strettamente correlati e trarranno sicuro sviluppo con questa candidatura”. “Rende insieme al supporto di Aces e MSP può divenire incubatore di imprese sportive, tramite diretto con la Comunità Europea. Con l’Unical poi si può creare anche corso di laurea ad hoc e fare dello sport elemento di crescita economica”, ha concluso il primo cittadino.