Vittoria di carattere e da squadra compatta quella di oggi per la PLM Morrone. I granata si mettono alle spalle le due sconfitte consecutive, vincendo per 2-1 contro un ottimo Sersale nella 27^ giornata del campionato di Promozione. La squadra ospite ha provato fino alla fine a riacciuffare il pareggio ma i ragazzi di Magarò hanno meritato il successo hanno meritato il successo con una prova di carattere e di qualità ed ora, grazie a questi 3 punti, restano al 5° posto, appaiati al Cotronei a quota 47. Per entrare nei playoff ci sarà da sudare, ma questa PLM Morrone se la giocherà fino alla fine in queste ultime 3 giornate.

La PLM Morrone inizia con un nuovo modulo

Mister Magarò rivoluziona la squadra per modulo e uomini. Nel suo 3-4-3, che poi diventerà 4-3-3- durante la partita, in porta c’è Pellegrino. I tre difensori sono Scarnato, Pansera e Talarico. Sulle fasce agiscono Imbrogno e Sarpa. In mezzo al campo Bilotta e Gaudio. In attacco Mazzei ed Aiello ai lati di Petrone.

Primo tempo combattuto con i granata in vantaggio

Al 12’ la PLM Morrone è già in vantaggio. Angolo di Gaudio, colpo di testa in tuffo di Talarico che la mette nell’angolo per l’1-0 granata. Un minuto dopo il contropiede condotto dal Sersale porta al tiro Nesticò ma la sua conclusione è imprecisa. Al 17 è la squadra di casa ad agire in ripartenza. Tassone para in due tempi sul tentativo di Mazzei. Al 20’ Petrone, appena dopo il centrocampo, prova il tiro della domenica che però va di poco a lato. Al 21’ ancora granata pericolosissimi. Assist di Mazzei per Aiello che da ottima posizione tenta la conclusione al volo ma spreca tutto. Alla mezz’ora è il Sersale ad avere la chance per pareggiare. Francisco si presenta a tu per tu con Pellegrino che è prodigioso sia nel primo tentativo che sulla respinta. Un grande doppio intervento che salva la porta granata. Al 36’ Talarico sfiora la doppietta, sempre sugli sviluppi di corner. Questa volta il suo tentativo di piede termina fuori. Al 39’ altra possibilità di raddoppio per la PLM Morrone. Mazzei la mette al centro sul primo palo, dove Petrone la prende di testa e la manda fuori di pochissimo. Al 44’ Sersale a centimetri dal pareggio. Il missile di Nesticò da fuori area colpisce in pieno il palo. Si torna negli spogliatoi sull’1-0 per la PLM Morrone.

Partite equilibrata fino alla fine ma la vince la PLM Morrone

Nella ripresa è il Sersale a farsi vedere per primo. Al 2’ Caliò imbuca per Francisco ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Al 10’ la punizione di Nesticò è facile preda di Pellegrino. Un minuto più tardi arriva il raddoppio della PLM Morrone. Cross di Mazzei sul secondo palo, sponda di Sarpa per Petrone che, dal centro dell’area, la gira in porta per il più classico dei gol dell’ex. Al 12’ reazione del Sersale. Cross di Caliò per Mannarino che ci prova ma la palla va fuori. Al 15’ il tentativo di Caliò trova i guanti di Pellegrino. Al 18’ si rivede in avanti la squadra granata di casa. Carbone, appena entrato, imbuca bene per Sarpa che calcia verso la porta ma trova l’opposizione di Tassone che salva il Sersale in due tempi. Sempre Tassone, un minuto più tardi, è strepitoso sul tiro a botta sicura di Petrone che sfiora il 3-0. Sulla respinta Bilotta non trova la porta avversaria. Al 21’ il Sersale accorcia le distanze. Cassaro, sugli sviluppi di un corner, svetta di testa e batte Pellegrino. Alla mezz’ora occasionissima potenziale per la PLM Morrone ma Mazzei spreca un contropiede tre contro uno. Al 31’ Caliò per Pascuzzi sul secondo palo, ma il colpo di testa è impreciso. Al 36’ punizione di Russo dal limite dell’area con la palla che termina fuori, colpendo l’esterno della rete. Al 39’ altro contropiede a campo aperto sprecato dai padroni di casa, questa volta con Carbone che sbaglia l’ultimo passaggio. Al 43’ ci vuole un Pellegrino in gran spolvero per salvare sul tentativo di Nesticò che va vicino al pareggio per il Sersale. E’ l’ultima occasione degna di nota. Nel recupero infatti gli ospiti provano a spingere sull’acceleratore ma la difesa di casa si difende bene fino alla fine, portando a casa 3 punti importantissimi.

Il tabellino di PLM Morrone-Sersale 2-1

PLM Morrone: Pellegrino, Scarnato, Pansera, Talarico (dal 17’st Carbone), Imbrogno (dal 22’st Filice), Bilotta, Gaudio (dal 48’st Garritano), Sarpa, Mazzei (dal 44’st Amendola), Petrone, Aiello. A disposizione: Rende, Raimondo, Galeano, Demba, Lento. Allenatore: Magarò.
Sersale: Tassone, Tutino (dal 18’st Deodati), Cassaro, Costa (dal 35’st Procopio), Pascuzzi, Mannarino, Francisco, Capuano, Russo, Nesticò, Caliò. A disposizione: Parrottino, Esposito, Scrima, Catizzone, Corea, Alimondi, Ryitano. Allenatore: Torchia.
Arbitro: Pardeo di Reggio Calabria (Cozza di Paola – Mangari di Vibo Valentia).
Marcatori: 12’ Talarico, 11’st Petrone, 21’st Cassaro.
Note: giornata variabile, spettatori 150 circa. Ammoniti: Bilotta, Talarico, Scarnato, Sarpa, Pellegrino (PLM), Nesticò, Capuano (S). Calci d’angolo: 4-5. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st