Tre punti sudati per la PLM Morrone che, nella 20^ giornata del campionato di Promozione, torna dalla battaglia di Malvito con una vittoria importantissima per la classifica. I granata vanno sul doppio vantaggio per poi subire il ritorno dei padroni di casa nel finale. La difesa, grazie anche ad un super Pellegrino, regge nel finale ed i ragazzi di Magarò salgono così a quota 37 punti, riallacciando il filo con il successo dopo lo stop di domenica scorsa. In classifica cosentini sempre al 5° posto, ma la distanza dal 4° si accorcia. Ora il Mesoraca dista solo 3 lunghezze.

Prima da titolare per Gaudio

Mister Magarò regala una maglia, la prima da titolare, all’ultimo arrivato Gaudio e schiera la sua squadra con il 4-3-3. Davanti a Pellegrino si sono Sarpa e Aiello terzini, con Scarnato e Pansera al centro. In mezzo al campo Barbieri e Raimondo sono le due mezzali al fianco del regista Gaudio. In prima linea agiscono Mazzei, Amendola e Carbone.

Guizzo di Mazzei a fine primo tempo

Gara che parte a ritmo lento. La prima chance è della PLM Morrone con Mazzei. L’esterno granata, ben servito dopo un cambio gioco, chiama Di Stasi alla parata in corner. Il Malvito risponde con una grandissima chance. Tiro a botta sicura dell’attaccante di casa, ma Pellegrino è superlativo a dire di no. Al 40’ arriva il vantaggio dei granata. Lancio equatoriale di Gaudio da destra a sinistra. Tomasi sembra in vantaggio e prova ad appoggiarla di petto a Di Stasi. Sulla traiettoria però si inserisce Mazzei che salta l’estremo difensore di casa e l’appoggia di piatto in rete. Sul risultato di 0-1 si torna negli spogliatoi.

Super Pellegrino nel finale blinda la vittoria

Il Malvito rientra in campo con più aggressività ma al primo affondo la PLM Morrone raddoppia. Amendola controlla un cross dalla sinistra in area di rigore ma viene contrastato da un difensore di casa che toglie il pallone dalla disponibilità dell’attaccante granata, toccandolo con una mano. Per l’arbitro è calcio di rigore che lo stesso Amendola trasforma spiazzando Di Stasi. I padroni di casa tentano di reagire ma la PLM Morrone potrebbe segnare ancora in contropiede. Lancio di Sarpa dalle retrovie che libera Amendola solo davanti al portiere del Malvito, ma la conclusione dell’attaccante granata termina alta. La gara sembra in ghiaccio ma ad un quarto d’ora dalla fine ecco l’episodio che riapre tutto. Cross dalla sinistra con l’attaccante del Malvito che viene contrastato fallosamente da Scarnato. Altro rigore assegnato dall’arbitro. Del Popolo dal dischetto non trema e la mette sotto l’incrocio dei pali. Il Malvito ci prova tre minuti dopo con Calomino ma Pellegrino è bravissimo ad arrivare sul rasoterra del centrocampista di casa. Nel finale poi, altra occasionissima per il pareggio. Cross dalla sinistra per l’esterno opposto che calci a botta sicura ma, ancora una volta, Pellegrino para con i piedi e salva la vittoria della PLM Morrone.

Le formazioni di Malvito-PLM Morrone 1-2


Malvito: Di Stasi, Tomasi, Del Popolo, Ceesay, Orientale, Termine, Calomino, Surace, Orsino, Marchionna, Citrigno. A disposizione: Marsico, Visciglia, Forcinito, Polimeni, Mazziotti, Gentile. Olivieri, Cipolla, Salinas. Allenatore: Caruso.
PLM Morrone: Pellegrino, Sarpa, Aiello, Gaudio, Scarnato, Pansera, Mazzei, Barbieri, Amendola, Raimondo, Carbone. A disposizione: Rende M., Imbrogno, Bilotta, Pucciano, Talarico, Filice, Galeano, Lento, Spadafora. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Serra di Vibo Valentia (Vommaro – Pietramale di Paola).
Marcatori: