Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Pareggio interno per la PLM Morrone che, nella 7^ giornata di campionato, si fa rimontare nel finale dal VE Rende. Un peccato per i granata che in questo modo perdono l’occasione per poter accorciare dalla vetta. Dagli altri campi infatti, le due battistrada, DB Rossoblù e Trebisacce, non vanno oltre il pareggio nelle loro rispettive partite. Con i tre punti i granata avrebbero accorciato a -1 dal 1° posto. Con questo pareggio invece la distanza resta invariata: i cosentini restano a 14 punti contro i 17 delle due squadre in testa. Al di là della classifica, i 90 minuti di oggi sono stati combattutissimi dall’inizio alla fine, ma c’è da dire che la PLM Morrone ha sprecato tante chance per chiudere la gara. E come spesso accade nel calcio, il VE Rende, bravo a non mollare nonostante l’inferiorità numerica patita praticamente per tutta la gara, ha trovato il pari nel finale alla prima vera occasione da gol. I biancorossi, con questo punto, salgono a quota 4 in classifica. Ma andiamo con ordine.
Le scelte di formazione della PLM Morrone
Mister Magarò conferma lo schema, ma cambia qualcosa a livello di uomini. Nel 4-3-1-2 dei granata c’è come sempre Pellegrino in porta. In difesa i due terzini sono Sarpa ed Imbrogno, mentre la coppia centrale è quella consolidata formata da Scarnato e capitan Pansera. In mezzo al campo Garritano, Barbieri ed Alessandro Prete che fa qualche passo indietro rispetto al solito. Il trequartista è Galeano, mentre in attacco ancora una volta la coppia Petrone-Amendola.
Vantaggio e superiorità numerica per i granata nel primo tempo
Dopo 15’ l’episodio che potrebbe subito cambiare il match. Tormann stende Amendola lanciato a rete e l’arbitro lo manda direttamente sotto la doccia. La PLM Morrone con l’uomo in più comanda il gioco. Al 20’ angolo di Galeano per la testa di Pansera. Sembra fatta ma Gaudio salva sulla linea. Alla mezz’ora il tiro di Amendola va fuori di poco. Un minuto dopo sempre Amendola, dopo un batti e ribatti sugli sviluppi di un calcio di punizione, non trova la via del gol. Al 34’ è la volta di Prete che con un gran tiro al volo sfiora il palo. Il gol è nell’aria ed arriva puntuale al minuto 39. Angolo di Prete e sul secondo palo arriva Scarnato che la schiaccia in rete e sigla il più classico dei gol dell’ex. Al 44’ è la volta ancora di Amendola, ma Gualtieri para agevolmente. Si torna negli spogliatoi con il meritato vantaggio PLM Morrone.
Nel finale il ritorno del VE Rende
Nella ripresa il VE Rende si riorganizza e prova ad alzare il baricentro nonostante l’uomo in meno. Dopo un minuto tentativo di Gaudio, che però non impensierisce Pellegrino. Ma la chance clamorosa per chiudere la gara arriva al quarto d’ora. Amendola imbuca per Prete che a tu per tu con Gualtieri, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite che salva i suoi. Al 17’ ancora protagonista il portiere del VE Rende che nega il gol alla girata di Amendola. Due minuti dopo Galeano su punizione sfiora l’incrocio. Al 26’ arriva un’occasione ancora più grande per la PLM Morrone. Amendola ruba palla alla difesa del VE Rende, salta Gualtieri ma, da posizione defilata, colpisce il palo. Nel finale i granata calano fisicamente e gli ospiti attaccano. Al 35’ ripartenza VE Rende con Annone che tira di poco a lato da ottima posizione. E’ il preludio al pareggio. Al 40’ azione sulla destra dei biancorossi, cross di Forconi al centro, Annone vince un rimpallo e fa secco Pellegrino per il gol che riequilibra la gara. Nel finale succede ben poco, anche perché la PLM Morrone sembra non averne più, e la gara si chiude sul risultato finale di 1-1.
Il tabellino di PLM Morrone-VE Rende 1-1
PLM Morrone: Pellegrino, Sarpa, Imbrogno, Garritano (dal 24’st Bilotta), Scarnato, Pansera, Galeano, Barbieri, Petrone (dal 24’st Demba), Prete (dal 35’st Pucciano), Amendola. A disposizione: De Cicco, Lento, Filice, Rende, Marchiotti, Talarico. Allenatore: Magarò.
VE Rende: Gualiteri, Muia (dal 12’st Muia), Chidichimo, Perrotta (dal 32’st Morrone), Tormann M., Bria, Casciaro (dal 23’pt Zicaro), Annone, Domanico (dal 29’st Forconi), Gaudio, Tuoto. A disposizione: Zappulla, Bonofiglio, Laurito, Spadafora, Tormann K., De Giovanni. Allenatore: Carbone.
Arbitro: Sig.ra Mannarino di Paola (Genovese di Paola – Sammarro di Rossano)
Marcatori: 39’Scarnato, 40’st Annone.
Note: giornata serena, spettatori 200 circa. Ammoniti: Sarpa, Garritano (PLM), Chidichimo, Annone (VE). Espulso: Tormann M. al 15’pt per fallo da ultimo uomo. Calci d’angolo: 4-4. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.