Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Partita incredibile quella che oggi pomeriggio la PLM Morrone pareggia per 0-0 contro il Campora nella 21^ giornata del campionato di Promozione. Quello dei granata è stato infatti un vero e proprio assalto a Forte Apache nel quale il portiere degli ospiti, Martì Fernando Vijande, si è trasformato in Superman per 90 minuti. Dove poi non è arrivato l’estremo difensore tirrenico, ci ha pensato la traversa, che per ben 3 volte ha salvato il Campora nella ripresa. Gara stregata così nel calcio capita. In virtù si questo punto i granata salgono a quota 38 e restano comunque al 5° posto in classifica.
Le scelte di Magarò
Mister Magarò sceglie di nuovo il 4-3-3 ma fa qualche cambio. In porta c’è Pellegrino. I terzini sono Sarpa e Aiello. I centrali Scarnato e Talarico. Il regista è Gaudio. Ai suoi lati agiscono Barbieri e Raimondo. In attacco Mazzei a destra, Carbone a sinistra e Petrone in mezzo.
Primo tempo di marca granata ma la gara non si sblocca
Al 3’ la PLM Morrone è già in avanti. Sponda di Petrone per Raimondo che però tira alto. Un minuto dopo azione personale di Barbieri che tira dai 25 metri e sfiora la traversa. Al 20’ si vede anche il Campora ma il tiro di Perez finisce largo dopo un buon contropiede. Sessanta secondi dopo ancora Perez su punizione, ma Pellegrino controlla in due tempi. Al 23’ Mazzei stoppa e tira, palla larga. Al 27’ calcio di punizione di Gaudio, buona respinta di Vijande, sulla palla arriva Mazzei che però non trova lo specchio. Al 28’ occasionissima per i padroni di casa. Petrone la mette al centro per Mazzei che calcia a botta sicura ma trova una grandissima parata di Vijande che salva i suoi. Al 34’ è la volta di Petrone che, dopo il cross di Mazzei dalla destra, anticipa tutti sul primo palo senza però trovare gloria. Al 36’ nuova colossale chance per la PLM Morrone. Cross al centro di Barbieri per Raimondo che, con la porta completamente spalancata, calcia alto. L’ultima chance di un primo tempo dominato dai granata è con Mazzei che però manda fuori un calcio di punizione da buona posizione. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa è assalto ma tre traverse salvano il Campora
La ripresa parte così com’era finita la prima frazione, ovvero con la PLM Morrone in avanti. Al 3’ il protagonista è ancora Vijande che riesce ad arrivare anche sulla botta di Barbieri ben indirizzata verso lo specchio del Campora. Al 23’ anche i legni iniziano a giocare contro la squadra di casa. Grande azione tra Amendola e Mazzei, palla che arriva a Carbone che salta l’avversario e tira: palla che incoccia la traversa e si spegne sul fondo. Al 26’ Vijande conferma la palma di migliore in campo, togliendo dalla porta un gran tiro di Carbone. Sugli sviluppi del corner, l’estremo difensore tirrenico è a dir poco prodigioso a salvare sul colpo di testa di Scarnato. Alla mezz’ora sembra fatta. Arcobaleno di Carbone, Vijande questa volta è battuto ma ancora una volta la traversa dice di no all’attaccante granata con la palla che poi, beffardamente, ballonzola sulla linea senza oltrepassarla. Al 41’ punizione dai 20 metri di Gaudio, la traiettoria sembra perfetta ma, per la terza volta, è la traversa a negare la gioia del gol alla PLM Morrone. L’arbitro assegna 7 minuti di recupero ma solo nell’ultimo la squadra di casa si rivede in avanti. Ma il colpo di testa di Scarnato, sugli sviluppi di un corner, termina a lato. E la partita tra PLM Morrone e Campora così si chiude su un’incredibile 0-0.
Il tabellino di PLM Morrone-Campora 0-0
PLM Morrone: Pellegrino, Sarpa, Aiello, Guadio, Scarnato, Talarico, Mazzei, Barbieri, Petrone (dal 21’st Amendola), Raimondo (dal 35’st Galeano), Carbone. A disposizione: Rende M., Imbrogno, Bilotta, Pucciano, Filice, Garritano, Demba Sekou. Allenatore: Magarò.
CAMPORA: Vijande, Chieffa (dal 42’st Ciardullo), Chianello. Pautasso (dal 27’st De Cicco), Bruno (dal 7’st De Pascale), Perez, Marolla (dal 19’st Salome), Heredia, Cekaj (dal 38’st Trovato), Orrico, Gaston. A disposizione: Russo, Mercuri, Pirillo. Allenatore: Patti.
ARBITRO: Sig.ra Pittella di Crotone (Carvelli – Brasacchio di Crotone)
Note: giornata serena variabile. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Raimondo, Barbieri (PLM), Marolla, Chieffa, De Cicco (C). Calci d’angolo: 11-3. Minuti di recupero: 2 pt, 7 st.