La PLM Morrone ritrova l’appuntamento con la vittoria dopo il 3-1 in trasferta rifilato al VE Rende nella 22^ giornata del campionato di Promozione. I biancorossi padroni di casa, giocano la loro onesta partita ma non possono nulla contro i ragazzi di Magarò, vogliosi di riallacciare il filo con i 3 punti, interrotto domenica scorsa. Grazie a questo successo i granata rimangono sempre al 5° posto in classifica salendo a quota 41.

4-3-3 per la PLM Morrone

Mister Magarò sceglie ancora il 4-3-3 ma ruota un po’ gli uomini in campo. Davanti a Pellegrino i terzini sono Aiello ed Imbrogno. I centrali invece Talarico e Pansera. In mezzo al campo regia affidata all’ex Gaudio, coadiuvato da Barbieri e Garritano. In attacco Mazzei e Carbone, ai lati dell’altro ex della partita, ovvero Petrone.

Petrone porta in vantaggio i granata

La gara inizia subito con l’infortunio di Pellegrino, sostituito tra i pali da Rende. All’11’ è proprio il nuovo entrato a negare il gol a Forconi con un bell’intervento. E’ del VE Rende la prima chance. Al 17’ si vede la PLM Morrone. Percussione di Aiello, cross al centro per Petrone che ci prova di tacco ma non trova lo specchio. Al 20’ è il palo a negare il gol alla PLM Morrone. Cross di Barbieri, testa di Petrone e palla che si infrange sul legno. Al 32’ è la volta di Gaudio. Ma il suo tiro termina di pochissimo a lato. Al 37’ i granata passano in vantaggio. Petrone vince un rimpallo in area di rigore e fa partire un fendente che piega le mani a Senatore e termina la sua corsa in fondo al sacco. Al 40’ conclusione dalla distanza di Gaudio e palla che lambisce il palo. Si torna negli spogliatoio con la PLM Morrone in vantaggio per 0-1.

Nella ripresa accade tutto intorno alla mezz’ora

Nell’intervallo mister Magarò cambia. Dentro Amendola per Carbone e granata a due punte. Ospiti che partono a spron battuto e che nel primo quarto d’ora potrebbero raddoppiare. Prima Petrone e poi Amendola hanno due buonissime chance da ottima posizione, ma entrambi non riescono a trovare il bersaglio grosso. Dall’altra parte Rende blocca un tentativo di Tuoro. La gara è viva ma si decide a favore della PLM Morrone a cavallo della mezz’ora. Al 26’ infatti i granata trovano il raddoppio, grazie ad Amendola che questa volta è bravo a piazzarla alle spalle di Senatore. Due minuti dopo i padroni di casa provano a riaprire la gara con una buona conclusione di Morrone, del Ve Rende, che dall’interno dell’area di rigore supera Rende, della PLM Morrone. Ma non c’è nemmeno il tempo per poter pensare ad un assalto finale alla ricerca del pareggio che al 30’ la PLM Morrone scappa di nuovo. Ripartenza letale in campo aperto che porta al tiro di Mazzei. Senatore è bravo ad arrivarci, ma l’estremo difensore di casa non può nulla sulla ribattuta dello stesso Mazzei che la mette in gol e chiude così la partita.

Il tabellino di Ve Rende-PLM Morrone 1-3

VE Rende: Senatore, Casciaro, Laurito (dal 24’st De Rango), Bria, Bonofiglio, Zicaro, Forconi, Domanico (dal 45’st Farina), Morrone, Tuoto, De Giovanni (dal 17’st Carbone) (dal 30’st Facciolla). A disposizione: Gualtieri, Chidichimo, Scarlato, Bevacqua, La Valle. Allenatore: Carbone.
PLM Morrone: Pellegrino (dal 10’pt Rende), Aiello, Imbrogno, Gaudio, Talarico, Pansera, Mazzei (dal 31’st Galeano), Barbieri (dal 13’st Filice), Petrone, Garritano (dal 25’st Bilotta), Carbone (dal 1’st Amendola). A disposizione: Scarnato, Raimondo, Pucciano, Sarpa, Galeano. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Genoese di Paola (Morgera di Paola – Sammaro di Rossano).
Marcatori: 37’ Petrone, 26’ st Amendola, 28’ st Morrone, 30’ st Mazzei.
Note: giornata serena. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Domani, Tuoto (VE), Filice, Pansera (PLM). Calci d’angolo: 2-7. Minuti di recupero: 2 pt, 4 st.