Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Termina 1-1 il big-match della 2^ giornata del campionato di Promozione tra la DB Rossoblù Città di Luzzi e la PLM Morrone. E’ stata una partita non divertentissima nella quale si sono affrontate sicuramente due squadre molto importanti per la categoria. 𝐀𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐫𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐞̀ 𝐯𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨. 𝐏𝐞𝐫 𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐚𝐭𝐚, 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐭𝐮𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐚 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐢 𝐯𝐨𝐭𝐢.
Le scelte di formazione della PLM Morrone
Mister Magarò deve rinunciare ad Amendola infortunato. Sceglie quindi di disporre i suoi con il 4-4-2. Davanti a Pellegrino la linea è formata da Sarpa ed Imbrogno terzini, capitan Pansera, al rientro dall’infortunio, e Scarnato in mezzo. A centrocampo sulle fasce ecco De Cicco ed Aiello, in mezzo Barbieri e Garritano. Attacco formato da Petrone e Renato Prete.
Primo tempo con il vantaggio di casa
Squadre che all’inizio si controllano. 𝐌𝐚 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝟏𝟎 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐥𝐚 𝐃𝐁 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐨𝐛𝐥𝐮̀ 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐚𝐧𝐭𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨. 𝐀𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐢𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐥𝐚𝐭𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐨𝐫𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞, 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞𝐠𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐠𝐨𝐥 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐱. I granata ci mettono un po’ a riorganizzarsi ed i padroni di casa hanno la chance del raddoppio. Foderaro viene imbeccato in profondità da una punizione di Leta ma, a tu per tu con Pellegrino, calcia a lato. Al 24′ si vede finalmente la PLM Morrone. Cross al volo di Garritano dalla destra per Aiello che arriva da sinistra e, sempre al volo, calcia alto. Al 40′ ancora granata pericolosi con Aiello che questa volta fa la sponda per Barbieri in area avversaria. Finta e tiro però impreciso per il centrocampista cosentino. Si torna negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per la DB Rossoblù, ma la PLM Morrone c’è.
La raddrizza la PLM Morrone
Nella ripresa i granata rientrano in campo convinti di raddrizzarla e dopo 10 minuti trovano la rete. 𝐁𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐒𝐚𝐫𝐩𝐚, 𝐜𝐫𝐨𝐬𝐬 𝐚𝐥 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭’𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐨, 𝐬𝐩𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐝𝐢 𝐆𝐚𝐥𝐞𝐚𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐧𝐠𝐨𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐛𝐚𝐬𝐬𝐨. 𝐄’ 𝐢𝐥 𝐠𝐨𝐥 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝟏-𝟏. La PLM Morrone però non sembra sazia ed al 20′ costruisce un’altra azione pericolosa. E’ ancora Barbieri, questa volta di destro, a chiamare alla parata Boiero con un bel tiro a giro. Un minuto più tardi fiammata della DB Rossoblù con il nuovo entrato Le Piane che tira e colpisce il palo. Sospiro di sollievo per i granata. Al 33′ però è ancora DB Rossoblù con Dirane che, dopo un batti e ribatti in area ospite, calcia alto da ottima posizione. Al 35′ il contropiede della PLM Morrone condotto da Alessandro Prete termina con un tiro debole da parte del nuovo entrato granata. Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa provano a vincere la gara ma si fa sentire molto la stanchezza da entrambe le parti. L’unica azione pericolosa la costruisce la DB Rossoblù con Statella e Baclet che però non riescono a trovare la via del gol che avrebbe deciso la contesa. Sarebbe stata una punizione eccessiva per la PLM Morrone che torna dal “San Francesco” di Luzzi con un bel punto in saccoccia.
𝐈𝐥 𝐭𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐁 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐨𝐛𝐥𝐮̀ 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐋𝐮𝐳𝐳𝐢-𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞 𝟏-𝟏
𝐃𝐁 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐨𝐛𝐥𝐮̀: Boiero, Statella, Spagnuolo, Casella, Mascaro, Pizzoleo, Dirane, Leta (dal 23′ st Cardamone), Foderaro, Nicoletti (dall’8’st Le Piane), Perci Montani (dal 23’st Baclet). Allenatore: D’Amato, D’Acri, Koffi, Filidoro, Orlando, Terranova, Filidoro. Allenatore: Carnevale.
𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞: Pellegrino, Sarpa, Imbrogno, De Cicco (dal 28’st Bilotta), Scarnato, Pansera, Prete R. (dal 32’st Prete A.), Barbieri, Petrone, Garritano (dal 49’st Pucciano), Aiello (dal 5’st Galeano). A disposizione: Pedicone, Talarico, Carbone, Demba, Filice. Allenatore: Magarò.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Sig. Polistena di Soverato (Montesanti – Olivadoti di Lamezia Terme).
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 : 10′ Nicoletti, 10’st Barbieri.
𝐍𝐨𝐭𝐞: spettatori 250 circa, terreno in buone condizioni, giornata serena. Ammoniti: Nicoletti, Mascaro (DB), Imbrogno, Petrone, Bilotta (PLM), calci d’angolo 7-4, minuti di recupero 2 pt, 5 st.