Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Al netto dei minuti finali di gioco, la PLM Morrone risponde nel migliore dei modi al ko di Mesoraca, riallacciando il feeling con la vittoria grazie al 3-2 rifilato al Malvito nella 5^ giornata di campionato. Grazie a questi 3 punti i granata salgono a quota 10 in classifica, a 3 dalla vetta occupata da DB Rossoblù e Trebisacce. Buona la prova anche degli ospiti che, nonostante i soli 3 punti in classifica, dimostrano di essere una squadra in grado di giocarsela con tutti.
Le scelte di formazione della PLM Morrone
Mister Magarò cambia la prima linea. Nel 4-3-3 della PLM Morrone Amendola torna a disposizione e si riprende una maglia al centro dell’attacco. Di fianco al centravanti di San Lucido ci sono Alessandro Prete a sinistra e Galeano a destra. Per il resto è la stessa formazione di una settimana fa: Pellegrino è il portiere, Aiello ed Imbrogno i terzini, Scarnato e Pansera la coppia centrale. A centrocampo poi regia affidata a Garritano con Barbieri e Sarpa le mezzali.
Primo tempo chiuso con il doppio vantaggio granata
Al primo affondo, al 12’ la PLM Morrone passa in vantaggio. Discesa sulla sinistra di Imbrogno, palla messa al centro dove Orientale, nel tentativo di anticipare Amendola, se la butta in porta per il più classico degli autogol. Un minuto dopo la squadra di casa vicino al raddoppio. Bel fraseggio sulla destra tra Aiello e Galeano, palla al centro, ma Prete non trova il tap-in vincente a pochi metri dalla porta. Al 17’ primo squillo del Malvito, ma la punizione di Ferrer finisce alta di poco. Al 19’ ecco il raddoppio della PLM Morrone. Brutta palla persa in uscita dal Malvito. Serpa la recupera e si invola in un contropiede 4 contro 1. Il centrocampista serve al momento giusto Galeano che di prima intenzione calcia in porta e supera Di Stasi per il 2-0 granata. Gli ospiti ci mettono un po’ a riorganizzarsi ma al 26’ Ceesay dalla destra fa partire un gran tiro sul quale è bravissimo Pellegrino ad arrivarci. Al 33’ il rasoterra di Galeano è parato a terra da Di Stasi. Dieci minuti dopo schema su punizione che libera Pansera al tiro, ma ancora una volta Di Stasi dice di no. Si ritorna negli spogliatoi a rinfrescarsi con il risultato di 2-0 per la PLM Morrone.
Nella ripresa la PLM Morrone la chiude. Ma nel finale…
La ripresa inizia con il Malvito più volitivo. Già al 2’ i ragazzi di Vaccaro si rendono pericolosi con Ferrer che chiama all’intervento Pellegrino. Bravo il portiere di casa ad arrivare nell’angolo e sventare la minaccia. Al minuto 8 ospiti ancora in area granata. C’è ancora Pellegrino però a salvare sul tiro di Orientale dopo uno schema su calcio piazzato. Un minuto più tardi PLM Morrone vicinissima al gol. Azione personale di Prete che parte da sinistra, salta un paio di avversari, rientra verso il centro, calcia ma non trova lo specchio di pochissimo. Sarebbe stato un grandissimo gol. Al 18’ doppia clamorosa chance per la PLM Morrone. Nel giro di 30 secondi la palla buona capita sempre ad Amendola. Ma sulla prima occasione il colpo sotto dell’attaccante granata supera il portiere ma termina di pochissimo a lato. Sulla seconda invece Amendola si fa ipnotizzare da Di Stasi. Il portiere salva e tiene in vita i suoi. Al 24’ sliding doors della partita. Dapprima il Malvito, ancora con Ceesay, colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Subito dopo la PLM Morrone chiude la gara. Azione portata avanti da Galeano che apre sulla destra per Prete, tiro a giro di prima intenzione e questa volta la palla finisce nel sacco: è il 3-0 dei granata. La foga dei ragazzi di Magarò si spegne e nel finale il Malvito prova a riaprirla. Prima ci prova il nuovo entrato Alessandro De Rose che impegna Pellegrino, poi il tiro di Polimeni finisce a lato la sua corsa. Al 43’ gli ospiti trovano il gol. A seguito di un batti e ribatti in area granata, a segnare è Orientale, questa volta nella porta giusta. Ma non è finita perché la giornata del difensore gialloverde si conclude con un altro gol. Al 47’ l’arbitro concede al Malvito un generoso calcio di rigore. Dagli undici metri sempre Orientale batte Pellegrino e fissa il punteggio sul 3-2 finale.
Il tabellino di PLM Morrone-Malvito Calcio 3-2
PLM Morrone: Pellegrino, Aiello (dal 34’st Filice), Imbrogno (dal 16’st Pucciano), Garritano (dal 37’st Bilotta), Scarnato, Pansera, Galeano (dal 31’st Spadafora), Barbieri, Amendola (dal 22’st Petrone), Prete, Sarpa. A disposizione: De Cicco, Lento, Demba, Talarico. Allenatore: Magarò.
Malvito Calcio: Di Stasi, Ceesay, Orientale, Tomasi, Forcinito (dal 31’st De Rose L.), Salinas (dal 1’st Del Popolo), Ferrer, Mazziotti (dal 1’st Citrigno), Termine (dal 31’st Polimeni), Orsino, Pignatta (dal 1’st De Rose A.). A disposizione: Marsico, Tutino, Olivieri. Allenatore: Vaccaro
Arbitro: Vita Carino di Paola (Losiggio di Vibo Valentia – Morgera di Paola).
Marcatori: 12’ aut. Orientale, 19’ Galeano, 24’st Prete, 43’st Orientale, 47’st Orientale (rig.)
Note: giornata serena, spettatori 150 circa. Ammoniti: Aiello, Pellegrino, Garritano, Sarpa, Bilotta (PLM). Calci d’angolo 4-5. Minuti di recupero: 2 pt, 5 st.