Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Gli atleti del team coordinato dal presidente Filippo Gaglianone, con sede a Belvedere Marittimo, nella Riviera dei Cedri, fa incetta di prestigiose partecipazioni multidisciplinaruli a Fiorano e Gorizia, attestandosi su livelli importanti anche in ottica nazionale oltre che regionale. I giovani Manuel Grosso La Valle e Francesco Greco hanno infatti gareggiato al trofeo delle regioni su pista a Fiorano, in provincia di Rieti. Una trasferta proficua nella quale i giovanissimi si sono misurati dando prova del bagaglio tecnico, atletico e della tenuta mentale.
Il campionato Italiano Giovanile MTB Cross-Country
Il Tour non si ferma qui. La compagine sportiva questo week end sarà al campionato Italiano Giovanile MTB Cross-Country “Città di Gorizia”. Per partecipare ai campionati italiani bisogna rientrare nei primi 100 del ranking nazionale, e per essere in posizione utile bisogna conquistare tanti punti TOP CLASS, di conseguenza durante l’anno l’Asd Belvedere sarà sempre maggiormente alla ricerca di gare con lunghe trasferte mirate. Gli atleti che sono stati ammessi sono: Cianni Pasquale, categoria Esordienti 1; Tundis Luigi, categoria Esordienti 1 (atleta di San Marco Argentano); Grosso La Valle Manuel categoria Allievi 1.
La soddisfazione della società
Ad accompagnare i giovani in questa lunga trasferta, il presidente Gaglianone, Ciro Grosso La Valle, nella qualità di consigliere accompagnatore del team che conferma ancora una volta la propria crescita esponenziale nel panorama MTB. «Siamo davvero soddisfatti – rendono noto i membri della società – queste trasferte servono da stimolo per le prossime generazioni. Grazie a quanti ci sostengono».