Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
«Promuovere ogni iniziativa utile a costruire ed a rafforzare la reputazione internazionale di Trebisacce come destinazione turistica non solo balneare, ma culturale ed identitaria, attrattiva e fruibile 365 giorni l’anno, attraverso il suo complessivo patrimonio, a partire dalla promozione del suo borgo storico marinaro. È, questo, il percorso strategico che abbiamo intrapreso da tempo e che inizia a produrre risultati. L’Alto Jonio cosentino con Trebisacce sarà, infatti, protagonista dell’evento “10 comuni”, progetto di marketing territoriale promosso dalla Camera di Commercio italiana di Nizza in Francia e in Costa Azzurra». Lo comunica in una nota l’amministrazione comunale di Trebisacce.
Il sindaco Alex Aurelio esprime soddisfazione insieme all’assessore al turismo Leonardo Petrone per questo primo, importante, traguardo che va nella direzione di promuovere immagine, contenuti e relazioni della città e dei suoi marcatori ed attrattori oltre i confini regionali.
Il primo cittadino coglie anche l’occasione per ringraziare il direttore generale della Camera di Commercio italiana a Nizza Agostino Pesce ed il responsabile del progetto Giacomo Rinaudo per l’attenzione e la sensibilità dimostrate per questo territorio. «Vedere Trebisacce al fianco dei comuni più belli d’Italia e sulle migliori riviste francesi – aggiunge – premia gli sforzi ed il lavoro portati avanti, orientati a costruire opportunità di crescita e sviluppo per le comunità locali e per tutti gli operatori turistico-economici».
Il progetto “10 comuni” si pone l’obiettivo di promuovere relazioni commerciali e culturali tra la Francia e le destinazioni selezionate, incentivando i turisti d’Oltralpe a visitare le bellezze dei comuni più belli d’Italia. Attraverso una serie di azioni mirate: viaggi educativi ed incoming con giornalisti, promozione digitale e diffusa su magazine e riviste dedicate, organizzazione di incontri istituzionali con le città e personalità della Costa Azzurra e del Principato di Monaco.