Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Cresce l’attesa per la 61esima edizione della Traversata dello Stretto, la storica competizione di nuoto di fondo che ogni anno richiama atleti da tutta Italia e dall’estero. Dal 2 maggio alle 12:00 sarà possibile presentare la propria candidatura sul sito ufficiale traversatadellostretto.it.
La manifestazione, in programma il 3 agosto, sarà a numero chiuso: 40 agonisti e 40 master si sfideranno sui 6 chilometri che separano Calabria e Sicilia. Vista la grande partecipazione, anche quest’anno si prevede una corsa al click per rientrare tra gli 80 nuotatori ammessi.
I criteri di selezione restano invariati: possono iscriversi tesserati Fin e atleti stranieri appartenenti a federazioni riconosciute Fina o Len. Ogni società potrà pre-iscrivere fino a quattro agonisti e quattro master, con priorità all’ordine di arrivo delle domande.
Previsti anche cinque posti riservati agli atleti testa di serie e ai primi classificati dell’edizione 2024. In caso di rinunce, si attingerà dalle riserve delle stesse società.
Il Centro Nuoto Villa, con i responsabili Mimmo Pellegrino, Bruno Pecora e Alfredo Laganà, organizza l’evento insieme al Comune di Villa San Giovanni e alla Città Metropolitana di Reggio Calabria, con il supporto della Lega Navale Italiana e di altre realtà locali. In palio ancora una volta il Trofeo Mimmo Chirico, simbolo di una gara che continua a emozionare.