Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Si è tenuto al teatro comunale di Aiello Calabro il convegno scientifico “Stress, mente e cancro” organizzato dall’amministrazione comunale unitamente all’associazione Arco – Associazione ri-uniti Calabria oncologia, volto a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione nella lotta al cancro.
L’incontro, dopo l’inaugurazione della panchina rosa donata dal presidente dell’associazione Arco, ha visto i saluti istituzionali del sindaco Luca Lepore e del vicepresidente del consiglio Regionale della Calabria Franco Iacucci, a cui sono seguiti gli interventi del presidente dell’associazione Arco che ha rappresentato l’attività che porta avanti per offrire alle persone occasioni di prevenzione, del medico Sisto Milito che ha anche effettuato più di dieci screening senologici e della psicologa Michela Loiacono che ha spiegato come la mente può influire sul cancro.
«Come amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Lepore – siamo soddisfatti di aver offerto alla comunità una occasione di sensibilizzazione e prevenzione in quanto a seguito della pandemia da Covid-19 tante persone hanno trascurato tale pratica. È nostra intenzione rafforzare ulteriormente queste occasioni. Ringraziamo ancora il presidente dell’associazione Arco per la disponibilità e per aver prontamente fatto tappa ad Aiello».