Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
«La Pro Loco di Scalea è lieta di aver contribuito a rendere realtà un sogno nel cassetto dell’associazione “Cara, vecchia Scalea“, grazie alla collaborazione di Ecotour, dell’associazione Eclectica nonché con il fattivo sostegno dell’amministrazione comunale e il patrocinio della Regione Calabria: mettere Scalea su una mappa mondiale per aver ospitato un prestigioso evento di carattere internazionale. Questa magia si è realizzata grazie alla presenza nella nostra cittadina della Banda della Marina Militare, diretta magistralmente dal maestro Antonio Barbagallo». Sono le parole contenuto in una nota diffusa della Pro Loco presieduta da Salvatore Licursi.
In memoria di Valerio Jelpa
«Una iniziativa fortemente voluta per ricordare le eroiche gesta del marinaio scaleota Valerio Jelpa. Un sentito ringraziamento – si legge ancora – per la presenza va all’A.N.M.I Scalea ed al suo presidente Apicella Paolo. Dopo aver sfilato per le vie del centro, la Banda ci ha deliziato con un indimenticabile concerto serale in sala Consiliare».
Le parole del presidente Licursi
«La sala gremita – si legge in ultimo -, con tante persone che hanno assistito anche in piedi, ha ispirato la riflessione del presidente della Pro loco di Scalea, Salvatore Licursi, che in proposito ha commentato: «I cittadini di Scalea che amano fortemente la propria cittadina, dinanzi a tali eventi, rispondono con sano entusiasmo e partecipazione».