Alle 12.02 di questa mattina, Shame, pseudonimo di Fabio Enrico, ha stabilito un nuovo Guinness World Record, che ora dovrà essere certificato e ufficializzato. L’artista 32enne ha rappato rime per due giorni consecutivi, senza mai fermarsi né dormire, usufruendo soltanto di cinque minuti di riposo ogni ora. Per la sua sfida, documentata e trasmessa in diretta su Twitch, ha scelto la città di Praia a Mare e le stanze dell’Hotel Garden.

Una lunga preparazione

Come ci spiega l’organizzatore della singolare maratona, Gennaro Iorio, che è anche il suo social media manager e personale collaboratore, la sfida ha richiesto una meticolosa preparazione, a partire dalla resistenza fisica alla nutrizione. In questa avventura lo hanno affiancato anche la cantante e vocal coach Ylenia Iorio, lo psicologo Gennaro Iorio e l’imprenditore Umberto D’Aniello.

Shame aveva già certificato il suo personale Guinness World Record nel 2021, a Milano, con 35 ore di freestyle consecutive, ma poi la sua impresa era stata superata dal rapper polacco Radosław Blonkowski. Ora, l’artista 32enne, si è ripreso la sua rivincita.

Praia social

Per l’occasione, le stanze dell’Hotel Garden hanno ospitato decine di influencer, tiktoker e stelle della tv da centinaia di migliaia di follower, arrivati nella città dell’isola Dino per supportare Shame e la sua impresa. Tra questi: Doomsart (illustratore tra i più seguiti in Italia con i suoi 166mila follower Instagram); Giuseppe Garibaldi (ex concorrente del Grande Fratello); Crytical (ex allieva di Amici); DevilA (ex allieva di Amici); B Aurora (tiktoker da 600mila follower); Claudia Ciccateri (tiktoker da 650mila follower ed ex concorrete di X Factor), IntrashTtenimento 2.0 (che ha una pagina su Instagram seguita da 1,9 milioni di follower).