Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
L’accademia di ballo fondata da Silvio De Diego e Letizia Federico, con sede a Praia a Mare, fa incetta di riconoscimenti al Palacosentia, il palazzetto dello sport bruzio dove ieri le giovani allieve si sono esibite per la prima volta nell’ambito del “Love Dance Festival”.
In particolare, nella categoria “Solo Latin Samba” si sono distinte le atlete Anastasia Ventapane, 13 anni, e Kristel Bianchi, di 15, che hanno concorso rispettivamente nelle classi “13-14 anni” e “over 16”, arrivando fino alla finale. Nella giornata di ieri, il palazzetto di via Antonio Giuseppe Marino ha ospitato in tutto oltre duemila atleti provenienti da tutta la Calabria e non solo. Il “Love Dance Festival”, infatti, è una competizione sportiva interregionale di danze accademiche, danza sportiva e street dance.
Le due ballerine, Anastasia Ventapane e Kristel Bianchi, sono partite dai quarti di finale della competizione per poi guadagnare semifinale e finale di gara. «Complimenti a voi che con sudore e sacrifici in soli due mesi avete conquistato ciò che desideravate», è il commento dei loro insegnanti, che hanno sottolineato come le due ragazzine, nonostante la giovane età, siamo riuscite a padroneggiare in pista, catalizzando l’attenzione dei giudici. «Brave Brave! Avanti così – conclude il maestro De Diego -! Siamo pronti per il campionato e la Super Coppa Italia».