Dopo una settimana tra sole, nubi e qualche pioggia, ecco che il weekend continuerà questo trend a causa di aree di bassa pressione che interessano il Mediterraneo. Vediamo nel dettaglio cosa prevede il meteo Cosenza.

Previsioni meteo Cosenza nel weekend 

Per la giornata di oggi, sabato, ci attendiamo una mattinata con nubi sparse su gran parte del territorio e con possibili piovaschi lungo le aree Tirreniche. Nel pomeriggio nubi in generale aumento ovunque con possibili piogge nelle aree montuose di Sila e Pollino, mentre altrove si avranno nubi ma senza rischio di precipitazioni. Nubi sparse anche durante le ore serali e notturne su tutto il territorio Cosentino anche se comunque non sono previste precipitazioni.

La giornata di domenica invece inizierà con ancora nubi sparse su gran parte del territorio ma senza rischio di precipitazioni. Nel pomeriggio si avrà un generale aumento delle nubi nelle aree montuose con possibili deboli piogge su Sila e Pollino ma già dal tardo pomeriggio si avranno ampie schiarite ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

Le temperature registreranno un generale calo dovuto all’arrivo di correnti più fresche da Nord e con venti che tenderanno a mantenersi sostenuti ovunque ma in particolare sulle aree Joniche. Continuate a restare sintonizzati per altre info sul Meteo Cosenza.