Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
La giornata di ieri è stata caratterizzata da maltempo pomeridiano localmente intenso e in particolare nelle aree del Vibonese e aree interne del Cosentino con accumuli importanti e locali grandinate. Questo a causa del vortice di bassa pressione che continua a rimanere saldo nel Mediterraneo apportando dunque fasi di maltempo alternati a schiarite. Vediamo nel dettaglio cosa dice però il Meteo Cosenza.
Meteo Cosenza, oggi maltempo pomeridiano
La giornata di oggi inizierà con condizioni meteorologiche tutto sommato stabili su gran parte del territorio Cosentino ad eccezione delle aree Joniche dove saranno possibili deboli piovaschi. Nelle ore pomeridiane però è atteso un nuovo peggioramento con piogge e temporali nelle aree interne di Sila, Pollino e Catena Costiera con possibili sconfinamenti fin verso le coste.
In concomitanza anche lungo le aree Tirreniche sono previsti piogge e locali temporali dove non si escludono anche locali grandinate. Un generale miglioramento del meteo Cosenza è atteso invece dalle ore serali con cieli prevalentemente nuvolosi ma con possibili piovaschi che potranno ancora interessare le aree Joniche.