Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Un evento di profonda spiritualità sta toccando il cuore della comunità di Rende. In preparazione alla grande celebrazione del 2 maggio, giorno in cui avverrà l’offerta dell’olio votivo a San Francesco di Paola, ieri è giunta nella Chiesa Gesù Misericordioso di Rende una delle reliquie più preziose del Santo: le reliquie del suo cranio.
Un onore per la comunità di Arcavacata
Quest’anno, in occasione del Giubileo della Speranza, l’Ordine dei Minimi ha voluto che fossero i Presidenti di Provincia, insieme ad alcune comunità locali, a rinnovare il tradizionale gesto dell’offerta dell’olio votivo al Patrono della Calabria. Con grande emozione, la Parrocchia S. Maria della Consolazione di Arcavacata è stata scelta per rappresentare la Provincia di Cosenza in questo importante rito.
Il triduo di preghiera
Per prepararsi spiritualmente all’evento, dal 7 al 9 marzo, i Padri Minimi guideranno un triduo di preghiera nella Chiesa Gesù Misericordioso di Rende, dove i fedeli avranno la straordinaria opportunità di venerare la reliquia del Santo.
Un’occasione unica per la comunità rendese e per tutti i devoti, un momento di fede che anticipa la grande festa del 2 maggio. L’invito è rivolto a tutti: partecipate numerosi a questi giorni di grazia e preparazione!
foto Officine Fotografiche