Dopo aver superato la fase dei cypher, con i brani già disponibili ai link We Got It e Tutto A Posto, i concorrenti si sono lanciati in un emozionante scontro a colpi di barre nell’episodio 5. Tra eliminazioni dirette e sfide senza esclusione di colpi, l’episodio ha visto l’ospite d’eccezione Ensi, che ha partecipato a un freestyle finale insieme a Fabri Fibra e Geolier, lasciando il pubblico senza fiato.

Con la sesta puntata, è stato il momento della creazione di videoclip originali per i concorrenti, che hanno dato il massimo con le loro produzioni: NOX con “BABYDOLL”, Cuta con il politicamente scorretto “MICA IO”, Amon con il potente “NETWORK”, EOS con l’introspectivo “L’ego” e, tra tutti, CamilWay ha portato sul palco “BENVENUTI IN CALABRIA”, un brano che esprime con orgoglio la sua identità calabrese e il legame con il dialetto.

Nel settimo episodio, i semifinalisti hanno avuto l’opportunità di condividere il palco con artisti del calibro di Kid Yugi, Ernia, VillaBanks e Gemitaiz, cimentandosi nella prova dei featuring con alcuni dei loro pezzi più iconici. E ora, con la finale alle porte, il 14 aprile sarà la data da segnare: la sfida tra i tre finalisti e l’esibizione dei Club Dogo daranno il via a un finale esplosivo. CamilWay, con la sua Calabria nel cuore, punta a conquistare il premio di 100.000 euro e a scrivere un capitolo importante della sua carriera.