Tutti gli articoli di Societa
Una sorpresa gustosa e fuori dagli schemi per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, protagonista di un simpatico siparietto social condiviso dal governatore della Calabria, Roberto Occhiuto. In un video pubblicato su Facebook, la premier assaggia per la prima volta il gelato salato artigianale preparato da Eugenio Morrone, maestro gelatiere originario di Catanzaro, e rimane visibilmente colpita dal sapore.
«Giorgia Meloni scopre che in Calabria la dieta… non esiste!», scrive Occhiuto nel post, immortalando un momento che mescola gusto e promozione territoriale.
Nel filmato, la presidente del Consiglio appare inizialmente incredula quando le viene detto che il gelato è salato. Poi l’assaggio e l’espressione sorpresa: sbarra gli occhi e si lascia andare a un sorriso soddisfatto. Riconosce Morrone, già vincitore del titolo di campione del mondo, e lo ribattezza affettuosamente: «Da oggi sei il mio campione del mondo». Quindi l’elogio finale: «Evviva la Calabria».
Un video leggero, ma efficace nel valorizzare le eccellenze artigianali calabresi, in grado di stupire anche i palati più illustri.